BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

ADMO: E’ RECORD DI TIPIZZAZIONI!

di Federico Dell’Aquila

Match it now a Padova ha fatto centro: sabato 13 ottobre davanti a Palazzo Moroni, sede del Comune, sono stati quasi 200 i giovani dai 18 ai 35 anni in buona salute e di almeno 50 kg, che hanno risposto sì all’appello di ADMO, diventando tutti potenziali donatori di midollo osseo. A fine giornata si è toccata quota 177, battendo il record 2017 di 166 nuove tipizzazioni. E’ partita quindi la corsa a quota 200 e non si esclude che attraverso il tam tam mediatico e il passaparola non si stia arrivando proprio in queste ore alla cifra tonda delle due centinaia.

In un turbinio di eventi, musica, esibizioni e testimonianze che hanno movimentato il sabato padovano, alla conferenza stampa live hanno preso parte i campioni delle Fiamme Oro di atletica leggera Michael Tumi, primatista italiano dei 60 metri, l’ostacolista Rebecca Sartori, il marciatore Vito Minei e il tecnico del gruppo sportivo della Polizia di Stato Marcello Palazzo, che è già stato tipizzato ed è quindi pronto a donare il suo midollo quando un soggetto compatibile ne avrà bisogno. Al fianco della giornalista Micaela Faggiani, presentatrice e coordinatrice sul posto dell’evento, c’era anche il grande Rossano Galtarossa, pluricampione olimpico di canottaggio e testimonial nazionale ADMO.

Per tutte le foto e le ultime notizie vi rimandiamo alla pagina facebook (https://www.facebook.com/AdmoPadova/) e al sito ufficiali di ADMO Padova (http://www.admopadova.org/).

Guarda anche...

200 IN PISTA CON I CAMPIONI, TRA ATLETICA ED EMERGENZA 118

Circa duecento tra bambini e ragazzi, guidati dagli atleti e dai tecnici delle Fiamme Oro ...

CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI NEL SEGNO DI SACCHETTO!

Si sono da poco conclusi i campionati italiani under 18 di Agropoli. I 14 allievi ...