BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Zanatta Scorze - Fiamme Oro Atletica

5° Memorial Luigi Puntel

di Domenico Fontana

Oltre 400 atleti ieri si sono riuniti a Rio San Martino, paesino vicino a Scorzè in provincia di Venezia.

Quale occasione ha richiamato un simile numero di partecipanti?

Il ricordo di Luigi Puntel, tecnico per gran parte della sua vita del settore giovanile Fiamme Oro e responsabile del mezzofondo del settore assoluto a lungo in cremisi.

Gigi, da pensionato, iniziò con la Libertas Scorzè ad organizzare una gara di cross, il cross del Radicchio, con l’aiuto delle Fiamme Oro e a maggior ragione oggi che è dedicata alla sua memoria la nostra presenza a competere e a dare una mano è doverosa!

C’era una competizione per ogni categoria, dai bimbi delle elementari fino ai master over 60, il tempo è stato clemente e il sole ha riscaldato i partecipanti concedendo una tregua alla pioggia dei giorni precedenti!

Per le Fiamme Oro sono scesi in gara numerosi atleti del settore giovanile che si è distinto per la vittoria tra le cadette 1,5km di Alice Bagarello seguita dalla compagna Camilla Gianese. Tra i cadetti i migliori sono stati Alessandro Galeazzo e Riccardo Martellato giunti rispettivamente secondo e terzo nella prova di 2km della loro categoria.

Nella gara assoluta di 5km invece ha primeggiato in modo deciso Paolo Zanatta, in fuga fin dal primo metro, che ha autorevolmente concluso la prova dando una impressione di facilità di corsa che assume un valore ulteriore se si considera il terreno pesante su cui la gara è stata corsa.

Finita la gara Paolo ha sottolineato: “Ho cercato fin da subito di mantenere un ritmo alto che mi permettesse però di rimanere facile, quasi a poter fare altri 5km. È andata bene e mi sento pronto ad affrontare i ritmi forsennati dei prossimi appuntamenti della stagione di Cross. Ci tenevo ad esserci ed ho vinto per Gigi, la vittoria è dedicata a lui.”

Sergio Baldo, direttore tecnico e responsabile delle FFOO atletica, era presente a premiare gli atleti e a testimoniare il contributo della nostra squadra in questa gara: “La gara di Scorzè è nata 11 anni fa per volontà di Gigi che amava la corsa campestre più di ogni altra gara o specialità dell’atletica leggera. Essere qui a ricordarlo con la “sua” gara è sempre un piacere perché l’entusiasmo e la passione che Gigi metteva ogni giorno in questo sport sono vivi nei nostri ricordi di lui e nei nostri cuori.”

Tutti i partecipanti e il pubblico hanno poi potuto festeggiare il post gara alla vicina sagra del radicchio, prodotto tipico di queste zone!

Guarda tutte le foto della gara di Scorzè – LINK –

Guarda anche...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

Yeman Crippa sul tetto dell’Europa

di Federico Dell’Aquila E’ tra i migliori specialisti continentali del cross in circolazione e ieri ...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

La Fortezza in Fiamme (Oro)

di Domenico Fontana Un clima mite anche in inverno, una scogliera a strapiombo sull’oceano atlantico, ...