BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Ancona7-8 Febbraio2015 Campionati Italiani Juniores e Promesse Indoor - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

5 MULINI E RUN FOR MEM MA NON SOLO

di Federico Dell’Aquila

Sarà un weekend davvero pieno per le Fiamme Oro. Domenica 27 gennaio Yeman Crippa e Pietro Riva correranno la “Cinque Mulini”, gara internazionale di cross in programma a San Vittore Olona (Mi). Oltre agli altri azzurri La Rosa, Chiappinelli e Meucci, moltissimi i campioni in gara di nazionalità keniana, ugandese ed etiope, tra cui Chelimo, Chemutai e Wale.

In occasione della giornata della Memoria dell’Olocausto, il 27 gennaio a Torino si terrà la “Run for Mem”, gara su strada di 12 km, con la presenza di uno degli ultimi arrivi in Fiamme Oro, il mezzofondista-siepista Ala Zoghlami.

Passando alla pista, domenica 27 gennaio a Magglingen in Svizzera farà il suo esordio Ayomide Folorunso, impegnata sui 400 metri con le compagne di squadra Linda Olivieri e Rebecca Sartori (400 metri), in gara già il giorno prima. Nella competizione svizzera è iscritta su 60 e 60 ostacoli Desola Oki, sabato 26 gennaio impegnata anche a Modena (60 ostacoli).

Tornando in Italia, a Padova sono previsti i campionati italiani di prove multiple, senza la campionessa in carica Enrica Cipolloni ma con una pattuglia agguerrita di giovani, tra cui i due campioni regionali Lorenzo Pezzolato (pentathlon allievi) e Lorenzo Candiotto (eptathlon juniores), con il primo annunciato tra i grandi protagonisti. Con loro anche Silvia Sciurba (pentathlon), al primo anno di categoria tra le allieve.

Ad Ancona nel weekend doppio esordio per Sebastiano Bianchetti (peso) e Erika Furlani (alto), con Giulia Riva che doppierà su 60 e 200 metri. Vista la riduzione significativa del numero di gare del Palaindoor di Padova, nella città dorica saranno presenti anche alcuni atleti del settore giovanile Fiamme Oro.

A Mariano Comense il capitano Roberto Bertolini prenderà parte alla prima fase regionale di lanci lunghi ovviamente nel giavellotto mentre a San Giorgio di Gioiosa Marea, in provincia di Messina, Massimo Stano farà un test di efficienza sui 35 km, in occasione della 50 km di marcia valida per il titolo italiano.

Guarda anche...

FIAMME ORO E VIMM ALLA MARATONA DEL SANTO: NOMINATI I PRIMI 5 AMBASSADORS

Ayomide Folorunso testimonial del progetto, realizzato un video Padova, 5 aprile 2019 – Gianluca Cusin ...

GIORNATE DELLE SPORT DELLA REGIONE: IL BILANCIO FIAMME ORO

di Federico Dell’Aquila Dal 7 al 9 marzo si sono svolte le Giornate dello Sport ...