BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

A CACCIA DI CAMPIONI!

di Federico Dell’Aquila

I gruppi sportivi della Polizia di Stato cercano i campioni del domani. Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana del 9 novembre 2018 è stato pubblicato il bando del concorso pubblico per l’assunzione di 30 atleti nei gruppi sportivi Fiamme Oro. Due sono i posti riservati all’atletica leggera, entrambi dedicati al “gentil sesso”: una specialista dei 100 ostacoli ed una dei 400 metri piani.

Il concorso è riservato ad atleti riconosciuti di interesse nazionale dal CONI e dalla Federazione competente – nel caso dell’atletica la FIDAL – atleti di età compresa tra i 17 e i 35 anni ed in possesso di una serie di requisiti, previsti dalla normativa vigente.

Per trasmettere in via telematica la domanda ci sarà tempo 30 giorni dalla data del bando di concorso, fino cioè alle ore 23.59 del 10 dicembre 2018. Il concorso prevede una prima fase di accertamenti psico-fisici e attitudinali e, successivamente, una valutazione dei titoli sportivi certificati dal CONI e dalla FIDAL – acquisiti nei dodici mesi precedenti la data di pubblicazione del predetto bando – oltre che i titoli di cultura. Ogni titolo ha un punteggio massimo riconoscibile. Sarà quindi stilata una graduatoria e la vincitrice indosserà la maglia cremisi del gruppo sportivo Fiamme Oro.

Per ulteriori informazioni consultate:

http://www.poliziadistato.it/articolo/1395be54bda5328d116552839

http://www.poliziadistato.it/statics/15/bando-ff.oo..pdf

Guarda anche...

CRIPPA CANDIDATO AL PREMIO “RIVELAZIONE DELL’ANNO”

di Federico Dell’Aquila E’ partita la quarta edizione dei “Gazzetta Sports Awards” che quest’anno lanciano ...

SANGUINETTI: RIENTRO OK A SGONICO

di Federico Dell’Aquila Lo avevamo anticipato venerdì: domenica 11 novembre nel 44° Cross della Carsolina ...