BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

A CACCIA DI RECORD!

di Federico Dell’Aquila

Nel weekend dei campionati italiani dei 10 mila metri su pista di Monselice (PD), organizzati dalla Fiamme Oro, due atleti del gruppo sportivo della Polizia di Stato saranno impegnati in competizioni di alto livello all’estero mentre altri scenderanno in pista in Italia.

Dopo la gara capolavoro nella mezza maratona di Padova, che domenica 19 maggio lo ha visto siglare l’eccezionale tempo di 1h00’53”, Eyob Faniel sarà al via della Great Manchester Run, una 10 km su strada di respiro internazionale. La condizione del maratoneta azzurro è buona ed è quindi lecito aspettarsi grandi cose.

Ad Alytus (Lituania) un altro campione cremisi terrà alto il nome della Polizia di Stato. Stiamo parlando di Massimo Stano che sarà impegnato sulla 20 km della Coppa Europa di marcia.

Sempre domenica 19 maggio a Trento Yeman Crippa si schiererà sui 1500 metri insieme all’altro atleta cremisi Ala Zoghlami, entrambi appena rientrati dal raduno in altura a Flagstaff, negli Stati Uniti. Il bronzo europeo dei 10 mila metri se la dovrà vedere con Giordano Benedetti, il gemello di Ala Osama Zoghlami e Lorenzo Pilati. Lepre d’eccezione sarà il compagno di allenamento di Yeman Mohad Abdikadar.

Nel weekend a L’Aquila si terranno anche i campionati italiani universitari, con in gara Sebastiano Bianchetti, Luminosa Bogliolo, Linda Olivieri e Desola Oki.

Guarda anche...

#DAVIDPERSEMPRE: AL MEETING DI PADOVA IL TROFEO CITTARELLA

di Federico Dell’Aquila Neanche sei mesi fa il terribile annuncio della morte improvvisa di David ...

CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI NEL SEGNO DI SACCHETTO!

Si sono da poco conclusi i campionati italiani under 18 di Agropoli. I 14 allievi ...