BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

AAA CERCASI 31 ATLETI PER LA POLIZIA DI STATO

di Federico Dell’Aquila

Quest’ultima scorcio del 2019 riserva una ghiotta opportunità agli sportivi di tutta Italia: la Polizia di Stato cerca 31 campioni da assegnare ai G. S. Fiamme Oro, che saranno inquadrati nel ruolo degli Agenti e Assistenti della Polizia di Stato. Il 29 novembre, infatti, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando del concorso pubblico per titoli relativo all’assunzione di 31 atleti. La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata e trasmessa entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando, reperibile sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana o a questo link del sito ufficiale della Polizia di Stato: https://www.poliziadistato.it/statics/01/bando-2019-2020.pdf, utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile sul portale stesso della Polizia di Stato all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it., dove si dovrà poi cliccare sull’icona “Concorso pubblico”.

Le discipline sportive sono ben 19 tra cui la nostra atletica leggera, la ginnastica artistica e ritmica, il nuoto, il judo, il karate, il rubgy, il sollevamento pesi, il pugilato, il ciclismo, il pattinaggio su ghiaccio, lo short track e lo snowboard. Per le Fiamme Oro di Padova, sede del Centro Nazionale per l’atletica leggera, è previsto un posto per una specialista dei 1500 metri di sesso femminile e un posto per un maratoneta di sesso maschile.

         E’ necessario essere in possesso ovviamente della certificazione di atleta di interesse nazionale debitamente compilata dalla Federazione Sportiva Nazionale interessata, controfirmata per presa visione e conferma dagli interessati, da trasmettere anch’essa. Tutte le informazioni sono disponibili sull’articolo sul sito della Polizia di Stato dedicato al concorso in questione, che vi invitiamo a leggere attentamente qui: https://www.poliziadistato.it/articolo/18505de00d0f9853d369394435, nel quale sono linkati tutti gli allegati utili da compilare e trasmettere.

C’è anche una guida dettagliata per la compilazione della domanda on line: https://www.poliziadistato.it/statics/19/guida-31-atleti-fiamme-oro.pdf

Si precisa, infine, che il candidato dovrà essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui personalmente intestato, dove riceverà le comunicazioni relative al concorso.

Guarda anche...

D’ONOFRIO: VI RACCONTO LA MEZZA DI CREMA

di Federico Dell’Aquila Procede al meglio il percorso di avvicinamento alla prima maratona per Daniele ...

RINNOVO PROTOCOLLO D’INTESA CON LA DOTT.SSA SILVIA RIZZI

E’ stato rinnovato anche per il 2020 il protocollo d’intesa con la dottoressa Silvia Rizzi, ...