BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

ALLIEVI FIAMME ORO IN FINALE A NAZIONALE

di Federico Dell’Aquila

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre a Vicenza si svolgeranno le finali dei campionati di società under 18 e la notizia è che gli allievi del gruppo sportivo della Polizia di Stato si sono qualificati per la finale A con 12866 punti complessivi in virtù del sesto posto parziale nazionale, il migliore di sempre per i giovani Fiamme Oro.

Nella due giorni vicentina, gli allievi cremisi si giocheranno le loro carte nella finale a 12 contro squadre dal grande blasone giovanile quali Atletica Vicentina (prima con 13864 punti), Atletica Studentesca Rieti (terza) e Fiamme Gialle Simoni (settime).

In una squadra piuttosto compatta, le punte sono rappresentate dal bronzo nazionale dell’eptathlon allievi Lorenzo Candiotto – qui schierato su asta e 110 ostacoli – dal giavellottista Alessandro Ferro e dal discobolo Lorenzo Egidi, che lancerà anche il peso.

Non ce l’hanno fatta a qualificarsi tra le prime dodici, invece, le allieve del gruppo sportivo della Polizia di Stato, che, lo stesso weekend, a Chiari (BS) difenderanno il quarto posto parziale tra le classificate dal 13° posto in poi nella finale del nord-est, davanti ad altre squadre padovane, la Vis Abano e la Libertas Sanp.

Nella foto: Lorenzo Candiotto (Foto Fidal Veneto/Eduard/Atl-eticamente foto)

Guarda anche...

CROSS DELLA VALSUGANA NEL SEGNO DI ZANATTA

di Federico Dell’Aquila Fiamme Oro protagoniste nel weekend grazie al veterano Paolo Zanatta, che, nel ...

PIETRO RIVA AL CROSS DELLA VALSUGANA

Comincia la stagione dei cross, che vivrà il suo culmine con gli Europei di Samorin ...