BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

ALLIEVI FIAMME ORO IN FINALE A NAZIONALE

di Federico Dell’Aquila

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre a Vicenza si svolgeranno le finali dei campionati di società under 18 e la notizia è che gli allievi del gruppo sportivo della Polizia di Stato si sono qualificati per la finale A con 12866 punti complessivi in virtù del sesto posto parziale nazionale, il migliore di sempre per i giovani Fiamme Oro.

Nella due giorni vicentina, gli allievi cremisi si giocheranno le loro carte nella finale a 12 contro squadre dal grande blasone giovanile quali Atletica Vicentina (prima con 13864 punti), Atletica Studentesca Rieti (terza) e Fiamme Gialle Simoni (settime).

In una squadra piuttosto compatta, le punte sono rappresentate dal bronzo nazionale dell’eptathlon allievi Lorenzo Candiotto – qui schierato su asta e 110 ostacoli – dal giavellottista Alessandro Ferro e dal discobolo Lorenzo Egidi, che lancerà anche il peso.

Non ce l’hanno fatta a qualificarsi tra le prime dodici, invece, le allieve del gruppo sportivo della Polizia di Stato, che, lo stesso weekend, a Chiari (BS) difenderanno il quarto posto parziale tra le classificate dal 13° posto in poi nella finale del nord-est, davanti ad altre squadre padovane, la Vis Abano e la Libertas Sanp.

Nella foto: Lorenzo Candiotto (Foto Fidal Veneto/Eduard/Atl-eticamente foto)

Guarda anche...

CRIPPA A LONDRA, BIANCHETTI A OSAKA

di Federico Dell’Aquila Appuntamento internazionale di prestigio per Yeman Crippa, che sabato 19 maggio a ...

LANCI LUNGHI CREMISI

di Federico Dell’Aquila Lanciatori cremisi sugli scudi in questi giorni di gare. Domenica 13 maggio ...