BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

ASSOLUTI DI PADOVA: SI ENTRA NEL VIVO DELLA COMPETIZIONE

di Federico Dell’Aquila

Sono iniziati i campionati italiani assoluti di Padova, diventati l’appuntamento dell’anno in una stagione in cui sono saltati, per i noti motivi, Olimpiadi ed Europei.

La giornata inaugurale del venerdì prevedeva solo qualificazioni e batterie di alcune discipline. Reduce da un infortunio che l’ha tenuta ferma fino a fine maggio, nelle batterie dei 400 metri femminili Elisabetta Vandi si è ben difesa correndo in 54”81, centrando la qualificazione per la finale odierna (ore 19.20). Nel giavellotto l’atleta del settore giovanile Alessandro Ferro, alla sua prima esperienza in questa competizione, ha concluso la sua gara con un miglior lancio di 51.23 metri.

Oggi sabato 29 agosto la massima rassegna nazionale inizia ad entrare nel vivo con un programma ricco di finali. Le prime atlete cremisi a scendere in pista saranno Ayomide Folorunso, Linda Olivieri e Rebecca Sartori nelle batterie dei 400 ostacoli (ore 11.45). Alle ore 15.45 scoccherà l’ora delle qualificazioni del salto in alto con Desiree Rossit e alle ore 16.50 Nazzareno Di Marco sarà impegnato nella finale del lancio del disco.

Alle ore 17.20 sono previste le batterie dei 100 ostacoli con l’attesissima Luminosa Bogliolo e con Desola Oki, seguite alle ore 17.40 da Hassane Fofana nelle specialità gemella al maschile dei 110 ostacoli. Alle ore 18.10 prenderanno il via anche le semifinali di una delle gare che promette più scintille, i 100 metri, con il nostro Marcel Jacobs opposto a distanza a Filippo Tortu.

Da qui in poi sarà da emozioni forti con molte finali programmate a breve distanza l’una dall’altra: ore 18.25 finale dei 100 ostacoli (ev. Bogliolo e Oki); ore 18.40 finale dei 110 ostacoli (ev. Fofana); ore 19.00 finale dei 100 metri (ev. Jacobs); ore 19.20 finale dei 400 metri femminili con Elisabetta Vandi; ore 19.30 finale del giavellotto maschile con il capitano Roberto Bertolini qualificato di diritto. Alle ore 19.25 sono invece previste le qualificazioni del getto del peso con Andrea Caiaffa.

(Foto Bufalino/Fidal)

Guarda anche...

BOGLIOLO E OLIVIERI DA PRIMATO NEL TAC DI FORMIA

di Federico Dell’Aquila Il primo weekend d’estate coincide con la ripresa del clima agonistico per ...

BOGLIOLO SENZA OSTACOLI. IN PISTA FOLORUNSO, OLIVIERI E SARTORI

di Federico Dell’Aquila Si torna finalmente alle gare o meglio si comincia con i TAC, ...