BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Tessaro Giulia - Fiamme Oro Atletica

Assoluti di Rieti, si accende la sfida!

di Federico Dell’Aquila

Venerdì 24 giugno è la giornata inaugurale dei campionati italiani assoluti di atletica leggera. A Rieti erano tre gli atleti delle Fiamme Oro impegnati nelle qualificazioni in vista delle finali che, da domani, affolleranno lo Stadio Guidobaldi.

Giulia Tessaro mette subito i puntini sulle “i” vincendo la prima batteria dei 100 ostacoli con il miglior tempo di giornata di 13”55 (+0.7). Nelle semifinali di domani (ore 16.30) ritroverà Micol Cattaneo e Giulia Pennella – esonerate, da regolamento, dalla disputa delle qualificazioni. La finale è prevista sempre domani alle ore 18.40.

Si qualifica per le finali di martello di domani (ore 13.45) Francesca Massobrio che, in qualificazione, è la migliore con 62.41 metri. In finale se la vedrà con Elisa Palmieri che ha una miglior misura stagionale di 65.75 metri. Domani saranno i primi a scendere in campo nelle qualificazioni Marco Bortolato nel martello (ore 9.00), Ayomide Folorunso e l’atleta del settore giovanile Gioi Spinello nelle batterie dei 400 ostacoli (ore 11.45).

Tra i momenti più attesi di giornata ci sono sicuramente due finali di salto: l’alto, dove Desirée Rossit ed Erika Furlani battaglieranno con Alessia Trost e il lungo con il nostro Marcell Jacobs che parte con i favori del pronostico a cui si è aggiunto Alessio Guarini che oggi si è guadagnato la finale atterrando a 7.50 metri.

Tornando a parlare di ostacoli domani alle ore 16.50 inizieranno i campionati italiani di Manuel Abate e Hassane Fofana impegnati rispettivamente nella terza e nella seconda batteria. Si qualificano alla finale delle ore 18.30 i primi due di ogni batteria e i due migliori tempi di ripescaggio.

Alle ore 17.40 nel giavellotto sarà sfida all’ultimo lancio tra il nostro Roberto Bertolini e Norbert Bonvecchio mentre nei 100 metri alle ore 17.25 Michael Tumi scatterà dalla seconda batteria per guadagnarsi un posto in finale, prevista alle ore 19.20. Infine finale diretta nel peso per Sebastiano Bianchetti e Andrea Caiaffa domani alle ore 18.45.

Guarda anche...

massobrio - Fiamme Oro Atletica

Lanci da medaglia

di Federico Dell’Aquila Sabato 25 e domenica 26 febbraio ai campionati italiani invernali di lanci ...

Bertolini Roberto - Fiamme Oro Atletica

Weekend tra lanci e cross

di Federico Dell’Aquila  Dopo l’«anticipo» del venerdì sera che ha visto Ayomide Folorunso vincere i ...