BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

ASSOLUTI INDOOR: SI PARTE!

di Federico Dell’Aquila

Mancano poche ore ad Ancona all’inizio dell’edizione n. 50 dei campionati italiani assoluti indoor. Dopo il forfait precauzionale di Marcell Jacobs e il problema muscolare di Hassane Fofana, le Fiamme Oro avranno in gara 13 atleti, molti di loro in grado di lottare per un piazzamento di prestigio.

Nella giornata di venerdì è stata anticipata alle ore 16.00 la gara del salto in alto con le nostre Desiree Rossit e Erika Furlani mentre sabato scenderanno in pista altri nove atleti del gruppo sportivo della Polizia di Stato. Al mattino sono previste solo le batterie dei 60 metri con ostacoli con Desola Oki ma il primo turno potrebbe essere cancellato visto il numero non elevato di iscritte. Le semifinali sono in programma a partire dalle ore 16.05 mentre le finali dei 60 ostacoli saranno certamente le ultime gare della giornata con quella femminile alle ore 17.35.

Alle ore 14.15 prenderanno il via le batterie dei 400 metri femminili e a seguire quelle maschili, gare che hanno nella neoprimatista italiana dei 300 metri Ayomide Folorunso e in Daniele Corsa due pezzi da novanta. Tra le donne sarà presente anche Rebecca Sartori. Le finali sono previste domenica dalle ore 16.35.

Alle ore 15.15 prenderà il via la gara dei 5000 metri di marcia con il nostro Massimo Stano tra i favoriti. Alla stessa ora farà il suo esordio assoluto a questa manifestazione l’atleta del settore giovanile Alice Bagarello sui 1500 metri.

Nella giornata di domenica sono previsti i 60 metri con Michael Tumi, Giulia Riva e l’atleta del settore giovanile Martina Rigoni; la gara di getto del peso con Sebastiano Bianchetti e Andrea Caiaffa e la finale dei 400 metri.

I campionati italiani assoluti indoor di Ancona saranno trasmessi in diretta tv su RaiSport sabato 16 febbraio (ore 15.50-17.55) e domenica 17 febbraio (ore 16.30-17.50). Diretta streaming dell’intera manifestazione su Atletica TV.

Guarda anche...

tessaroLamborghini - Fiamme Oro Atletica

Il Leone e il Toro

di Domenico Fontana Un leone che tramava contro un toro grandissimo decise di avere la ...

NO bullismo - Fiamme Oro Atletica

Bullo… NON è BELLO!!!

di Domenico Fontana Chi non ha mai visto un bullo? Un essere mitologico, spesso molto ...