BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

BENE ZANATTA, RIVA IN RIPRESA

di Federico Dell’Aquila

Il XLII “Cross della Carsolina” rivela una buona condizione fisica degli atleti Fiamme Oro. Anche sui prati di Sgonico (TS) il migliore in chiave cremisi si è confermato Paolo Zanatta, che in questo inizio di stagione aveva colto un secondo posto nel “Cross della Valsugana”. Domenica 12 novembre il mezzofondista della Polizia di Stato ha impostato una gara tatticamente perfetta, stando in scia ai gemelli Lorenzo e Samuele Dini quando hanno sferrato l’attacco che li ha portati a concludere i 10 km ai primi due posti (tempo finale rispettivamente di 27’20” e 27’30”). Sul finale Zanatta, con grande grinta, ha passato Michele Fontana, già vincitore della prima prova di selezione in terra trentina, staccandolo di 11 secondi (27’35” per l’uno e 27’46” per l’altro).

A Sgonico era presente anche Pietro Riva, voglioso di cancellare con una prestazione maiuscola il ritiro della settimana scorsa. L’atleta delle Fiamme Oro, a lungo testa della corsa, è andato un po’ in difficoltà al momento dell’attacco dei gemelli Dini ma ha tenuto duro, risultando alla fine il migliore tra gli under 23 e facendo segnare il crono di 28’23”.

Anche la juniores Laura De Marco aveva voglia di dimostrare di star bene. Impegnata sui 6 km della prova allieve/juniores, per più di metà gara ha corsa da sola all’inseguimento dell’allieva Nadia Battocletti, poi vincitrice della gara giovanile. Nell’affrontare la lunga salita del secondo e ultimo giro, Laura ha però dovuto alzare bandiera bianca, pagando forse una prima parte di gara così generosa. Per loro e gli altri atleti Fiamme Oro l’ultimo appuntamento di selezione in vista degli Europei di cross a Samorin (10 dicembre) è programmato ad Osimo tra due settimane (26 novembre).

(Atl-Eticamente Foto)

Guarda anche...

CORRI LA MEZZA…ALLE TERME

di Federico Dell’Aquila Edizione n. 2 di “Corri la mezza…alla Terme”, gara nazionale su strada ...

BERTOLASO: AVVENTURA EUROPEA PARALIMPICA

Un’emozionante e partecipata cerimonia di apertura a Genova ha dato il via ufficiale ai Giochi ...