BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Bertazzo Salvan - Fiamme Oro Atletica

Bertazzo-Salvan in partenza per i Trials Europei delle Olimpiadi Giovanili

E’ partita oggi alla volta di Baku, capitale dell’Azerbaijan, la spedizione azzurra per i “Trials europei” in vista dei Giochi Olimpici Giovanili di Nanjing. Tra le 21 azzurrine selezionate due sono le atlete delle Fiamme Oro che proveranno a giocarsi il posto. Stiamo parlando di Caterina Bertazzo e Maria Giovanna Salvan, che entreranno in gara nella giornata di venerdì 30 maggio.

La prima a scendere in pista sarà Caterina Bertazzo impegnata nei 5000 metri di marcia alle ore 7.00 italiane (10.00 locali). La marciatrice di Filippo Calore quest’anno si è migliorata sensibilmente, realizzando il tempo di 24’12”34. Piuttosto agguerrite le avversarie, a partire dalla primatista italiana della specialità Noemi Stella, tra le miglior al mondo nella specialità. Alla sua prima convocazione in azzurro, l’obiettivo primario di Caterina sarà di fare esperienza a livello internazionale.

Alle ore 14.45 (17.45 locali) della stessa giornata, nel salto triplo si giocherà le sue carte di qualificazione Maria Giovanna Salvan, che vanta un personale di 12.63 metri. A fronte di nove posti a disposizione, per l’atleta seguita dal tecnico Gianluca Cusin la lotta per la qualificazione sarà serrata con l’altra azzurra Valentina Kalmikova. Entrambe, infatti, saranno alla ricerca dell’unico posto disponibile per Nazione. La finale del triplo femminile è prevista sabato 31 maggio alle ore 13.00 (ore 17.00 locali).

Guarda il Sito della Manifestazione – LINK

 

Guarda anche...

lunardon alice - Fiamme Oro Atletica

Alice Lunardon di bronzo ai Campionati Italiani di prove multiple

di Davide Bressan Grande gioia è arrivata ieri, sabato 24 gennaio 2015, in occasione dei Campionati Italiani di ...

Il Mattino Padova 01 12 14 - Fiamme Oro Atletica

Festa Atletica Padovana: rassegna stampa 1 dicembre 2014

Pubblichiamo gli articoli usciti oggi, lunedì 1 dicembre 2014, su “Il Mattino di Padova” e ...