BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

BOGLIOLO E BERTOLINI: ESORDI CON IL BOTTO!

di Federico Dell’Aquila

Dopo i TAC delle scorse settimane, è giunta l’ora finalmente delle gare vere e proprie. In un weekend ricco di competizioni, due campioni Fiamme Oro su tutti non si sono fatti attendere emergendo con prove maiuscole, l’una nel “Trofeo Città di Rieti” e l’altro nel “1° Meeting ATL-Etica” di Vittorio Veneto.

Sabato 4 luglio a Rieti Luminosa Bogliolo sui 100 ostacoli ha fatto una gara d’attacco, vincendo sia la batteria che la finale con lo stesso identico tempo, 12”93, a poco più di un decimo dal suo primato. Le premesse insomma sono ottime!

Lo stesso giorno a Vittorio Veneto, Roberto Bertolini ha scagliato il suo giavellotto laddove non era mai arrivato in una competizione d’esordio stagionale. 79.41 metri sono un gran bella misura per il capitano delle Fiamme Oro e positiva è anche la sua serie, con un 75.30 metri iniziale, serie che si fregia anche di un probante 76.58 metri.

Completano la serie di risultati di Rieti il primo e il secondo posto sui 400 ostacoli di Linda Olivieri (59”11) e Rebecca Sartori (59”19), alla ricerca ancora della giusta interpretazione della ritmica di gara oltre che il 2° posto di Elisabetta Vandi sui 200 metri, con 24”82.

(Foto Maurizio De Marco/Fidal).

Guarda anche...

ZENONI E RACHIK, SI ARRUOLANO! CONOSCIAMOLI UN PO’ MEGLIO…

di Federico Dell’Aquila Dopo tanta attesa, è arrivato il grande momento. Marta Zenoni e Yassine ...

MARATHONE, L’ITALIA CHE RIPARTE…DI CORSA

di Federico Dell’Aquila Lo sport è la chiave per tornare a sentirsi vivi e di ...