BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
WCU20-2016 - Fiamme Oro Atletica

BYDGOSZCZ

di Domenico Fontana

Bydgoszcz… se non fosse per il ctrl-c ctrl-v avrei di sicuro sbagliato a scriverlo.

È in Polonia, più o meno al centro, è attraversata dal fiume Brda sul quale un equilibrista di acciaio dondola costituendo il monumento più famoso della città. “Ma a chi interessa?” direte voi… In effetti a nessuno ma era l’unico modo per non dire che in pratica l’unico motivo per cui la gente ci va sono i mondiali juniores.

Ma noi ci andiamo ai mondiali Juniores di Bydgoszcz? Io ci sono già stato quando li hanno fatti nel 2008 ma conta poco, mentre è una la Fiamma Oro presente nella competizione, anzi due, anzi una Fiamma e una Fiammetta.

Chi sono?

Il primo è la Fiamma, appena arrivato in squadra ed è già un pezzo da 90: è il campione Europeo in carica dei 10000 metri junior Pietro “il Grande” Riva che, come il suo omonimo già Zar di Russia, ha delle discrete mire sulla Polonia. Gareggerà in due competizioni distinte, entrambe direttamente finali: la prima sarà domani sera alle 20.30 ed è quella che lo ha reso grande (10000), l’altra sono i 5000, che saranno sabato alle 18.45.

Nei 10000 ha il 14° tempo di iscrizione, ma si sa che nelle gare di mezzofondo le chance sono tante, specie se la gara dovesse essere tattica, ma in 10000 metri sono tante anche le insidie. Nei 5000 parte col 17° tempo e sembra che la gara sia più tosta.

In ogni caso gli auguriamo buona fortuna, perché gambe e determinazione dice che se le è già portate lui.

La seconda in competizione è la Fiammetta. Per la precisione la prima Fiammetta del nostro settore giovanile che si presenta al via in un campionato mondiale Junior. È Gioi Spinello e per lei non è stato facile essere qui… Infatti la sua stagione era iniziata con un infortunio, patito a Monselice dove si allena da sempre sotto l’egida delle Fiamme Oro Giovanili. un problema ad un piede che ha richiesto lunghe terapie riabilitative e lunghi periodi lontano dalla pista, ospite della SSD amatori nuoto di Monselice, grazie alle quali si è prima qualificata in finale agli assoluti di Rieti conquistandosi poi a suon di personali la convocazione a questi mondiali. Si presenta con il 28° tempo e già esserci è un gran risultato per lei, ma già che è in ballo… siamo sicuri che ci darà soddisfazione ballando alla grande!

In bocca al Lupo ai nostri grandi “piccoli” allora!!

Tifiamo con forza in attesa di darvi buone notizie…

Guarda anche...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

Yeman Crippa sul tetto dell’Europa

di Federico Dell’Aquila E’ tra i migliori specialisti continentali del cross in circolazione e ieri ...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

La Fortezza in Fiamme (Oro)

di Domenico Fontana Un clima mite anche in inverno, una scogliera a strapiombo sull’oceano atlantico, ...