BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

CADETTI CAMPIONI! SAVONA: I PROTAGONISTI DI DOMANI

di Federico Dell’Aquila

Questa settimana comincia dai giovani il nostro resoconto gare della settimana. Sabato 25 e domenica 26 maggio a Bassano del Grappa era in programma la finale regionale del campionato di società cadetti, gara che ha riservato grandi prestazioni dei ragazzi del gruppo sportivo della Polizia di Stato. La squadra maschile under 16 delle Fiamme Oro ha trionfato totalizzando 300 punti, con ampio margine su Asi Breganze (285,5 punti) e Atletica Provincia di Vicenza (260,5 punti). Tra le numerose prestazioni di alto livello spicca la vittoria in 45”07 della staffetta 4×100 metri composta da Marco Barison, Davis Garbo, Federico Dicati e Daniele Curtarello, atleti dalle ottime individualità: Dicati è giunto secondo e terzo rispettivamente nel lungo (6.14 metri) e negli 80 metri (9”37), Garbo ha colto l’argento nei 100 ostacoli (14”15) centrando il minimo di partecipazione per i campionati italiani, Curtarello è salito sul podio dei 300 ostacoli (41”75) così come Barison su quello dei 300 metri (37”67), lui che, per esigenze di società, ha coperto anche la gara del getto del peso.

Nella squadra femminile giunta al 5° posto, spicca la vittoria di Francesca Maddalena nei 1200 siepi con 4’02”66, tempo che le ha assicurato anche la partecipazione ai campionati italiani di categoria. Buon terzo posto, poi, di Isabella Conti nel salto in alto (1.51 metri). I cadetti sono stati festeggiati anche da Eyob Faniel, che risiede a Bassano del Grappa, lui che sabato era arrivato terzo alla Jesolo Moonlight Half Marathon di Jesolo con 1’02”03, pagando forse un passaggio ai 10 km davvero forte (28’51”).

Di seguito il link con tutti i risultati del campionato regionale di società cadetti: http://www.fidal.it/risultati/2019/REG20438/RESULTSBYEVENT1.htm

Continuando la nostra panoramica sui giovani, ai campionati italiani di prove multiple di Mantova Lorenzo Candiotto ha strappato un buon quarto posto nel decathlon juniores con 6167 punti mentre al Brixia Meeting, gara internazionale per rappresentative riservata agli allievi, Nazareno Sacchetto ha stracciato il suo primato sui 100 metri con 10”80, giungendo al terzo posto.

Spostandosi agli atleti della squadra assoluta, se Daniele Corsa a Rieti ha vinto nel vento con 20”80 (+2.8), è cominciata con una vittoria la stagione all’aperto di Luminosa Bogliolo (Fiamme Oro) che a Cinisello Balsamo ha fatto segnare un buon 13”21 (-0.4) sui 100 ostacoli, mentre in una serata piuttosto umida e fredda a Castiglione della Pescaia Marcell Jacobs non è andato oltre il 10”31 sui 100 metri, con Sebastiano Bianchetti che ha aggiornato il suo primato stagionale portandolo a 19.37 metri. Bogliolo, Jacobs e Bianchetti saranno domani in gara sulla pista magica di Savona. Con loro anche gli specialisti degli ostacoli alti Paolo Dal Molin, Hassane Fofana Ayomide Folorunso, impegnata sui 200 metri.

Guarda anche...

FIAMME ORO ATLETICA, AL VIA I CAMP ESTIVI DEDICATI AI GIOVANI

Inseriti nella programmazione anche tre eventi aperti a tutti 2019, record di province rappresentate Padova, ...

FOLORUNSO DA URLO, BIANCHETTI DA PRIMATO!

di Federico Dell’Aquila Risultati particolarmente interessanti in questo weekend per gli atleti della Polizia di ...