BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Desirèe Rossit - Fiamme Oro Atletica

Campionati del Mediterraneo U23: il bottino Fiamme Oro

di Federico Dell’Aquila

E’ ricco il bottino delle Fiamme Oro ai campionati del mediterraneo under 23 di Tunisi. Nell’alto avevamo preannunciato lotta di testa per le nostre azzurre e così è stato con la vittoria che è andata a Desiree Rossit con 1.92 metri. Per lei c’è la consapevolezza di una sopraggiunta stabilità tecnica su misure sopra il 1.90 metri e la consolazione di aver superato con buona luce (ahimè fuori gara e alla quarta prova) il 1.94 metri. Il racconto della sua gara parla di un percorso netto con ingresso a 1.70 metri e nessun errore fino al 1.94 metri. Molto solida anche la prestazione di Erika Furlani che dà del filo da torcere alla compagna di squadra valicando alla prima prova sia 1.88 metri che 1.90 metri ma fallendo poi il 1.92. La sua prestazione vale l’argento.

 Ancora salti e ancora medaglie questa volta dal lungo, con Marcell Jacobs che bagna d’oro il suo esordio stagionale in questa specialità a più di un anno dell’ultima sua apparizione risalente alle indoor 2015. Per lui subito 7.86 (+1.0) e poi un sussulto quando il marocchino Lakhoua lo raggiunge a tale quota. La reazione c’è con un quarto salto a 7.82 (+0.9) ed un quinto a 7.95 metri (+1.0) che varrà la vittoria e il minimo di partecipazione per gli Europei di Amsterdam.

Secondo posto anche da un neotesserato cremisi, quel Sebastiano Bianchetti fresco vincitore del concorso della Polizia di Stato riservato agli atleti. Il reatino ottiene una migliore misura di 18.77 metri, restando dietro solo all’egiziano Kalifa (19.42 metri).

Non riesce a salire a podio invece il martellista Marco Bortolato con un miglior lancio, il secondo, a 70.03 metri.

A conti fatti sono 4 le medaglie complessive delle Fiamme Oro: 2 ori e 2 argenti con cinque atleti in gara. Proprio un bel risultato!

Guarda anche...

Bertolini Roberto - Fiamme Oro Atletica

Weekend tra lanci e cross

di Federico Dell’Aquila  Dopo l’«anticipo» del venerdì sera che ha visto Ayomide Folorunso vincere i ...

Jacobs 2017 - Fiamme Oro Atletica

Il salto di Jacobs, la corsa senza ostacoli di Fofana

di Federico Dell’Aquila Che gara di salto in lungo, che prestazione di Lamont Marcell Jacobs! ...