BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
C ITA Giovanili Indoor 2017 - Fiamme Oro Atletica

Campionati Italiani allievi indoor e provinciali di cross

di Federico Dell’Aquila

Sabato 11 e domenica 12 febbraio si sono svolti i campionati italiani allievi indoor. Il miglior risultato è giunto dal discobolo Lorenzo Egidi, in gara ad Ancona nel getto del peso, che si è migliorato di più di un metro (14.46 metri), ottenendo il sesto posto. Buona prestazione anche per la 4x1giro, che ha subìto un danneggiamento mentre era al comando della sua serie ed è stata costretta a correre nuovamente alla conclusione delle staffette. Rosso Tommaso – Giacomo De Michieli – Lorenzo Candiotto e Mario Bertolaso hanno ottenuto il settimo posto complessivo (1’34″98).

Nei 1000 metri Alice Bagarello è giunta al nono posto facendo segnare 3’02″36 mentre Lorenzo Candiotto, quattordicesimo nel salto con l’asta (3.85 metri), sui 60 ostacoli ha ottenuto il primato personale in batteria con 8”55 concludendo la sua avventura nelle semifinali al 21° posto, stesso piazzamento di Giacomo De Michieli sui 200 metri (23”85). 27° posto infine per Eleonora Marchesin sui 60 ostacoli (9”29).

Non solo indoor ma anche cross nel weekend di gare. Domenica 13 febbraio il Parco Bembiana di Abano Terme ha ospitato il campionato provinciale individuale di cross 2017, seconda prova del campionato di società. Più di 500 gli atleti in gara e 60 gli atleti Fiamme Oro, partecipanti nelle varie categorie, che hanno portato il gruppo sportivo della Polizia di Stato alla vittoria a squadre di giornata.

Titolo individuale e maglia di campione provinciale 2017 per Francesca Maddalena nella gara ragazze, Riccardo Martellato tra gli allievi, Camilla Gianese tra le allieve e Silvia Pollis tra le juniores. Argento cadetti rispettivamente per Luca Bassan ed Elena Pistritto. Terzi posti infine per Alessandro Galeazzo, Christian Marin, Beatrice Bettella, Valentina Baldan, Alberto Piron.

(foto RENAI/FIDAL)

Guarda anche...

BOGLIOLO E FOLORUNSO: ECCO LE NOSTRE CAMPIONESSE!

di Federico Dell’Aquila E’ una chiusura con il botto per l’atletica quella delle Universiadi di ...

#DAVIDPERSEMPRE: AL MEETING DI PADOVA IL TROFEO CITTARELLA

di Federico Dell’Aquila Neanche sei mesi fa il terribile annuncio della morte improvvisa di David ...