BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Campionati Italiani Assoluti Rovereto - Fiamme Oro Atletica

Campionati Italiani Assoluti di Rovereto: prima giornata

Tutto è pronto a Rovereto per l’edizione n. 104 dei campionati italiani assoluti di atletica leggera, che si terranno per la prima volta in Trentino tra venerdì 18 e domenica 20 luglio. 44 i titoli italiani in palio (22 maschili e 22 femminili) compresi quelli relativi all’eptathlon femminile e al decathlon maschile, gare che prenderanno il via venerdì 18 luglio. La novità dell’anno sono le qualificazioni nei concorsi nella giornata precedente alla finale, al fine di simulare quanto avviene nelle grandi competizioni internazionali.

Prima gara della manifestazione alle ore 14.30 saranno le qualificazioni del salto in alto con le atlete Fiamme Oro Desirée Rossit (1.88 metri di primato personale per lei quest’anno) e Enrica Cipolloni (1.86).

Alle ore 16.00 toccherà di nuovo a Enrica Cipolloni nei 100 ostacoli dell’eptathlon, gara in cui di recente è stata grande protagonista nella Coppa Europa di Madeira, manifestazione in cui si è migliorata sensibilmente (5510 punti) e ha colto il 10° posto individuale. Il suo punteggio è il migliore tra le partenti ma l’atleta della Polizia di Stato dovrà guardarsi anche dalle compagne di nazionale Carolina Bianchi, Flavia Nasella e Cecilia Ricali, anche loro in buon spolvero a Madeira. Le sette fatiche dell’eptathlon proseguiranno con l’alto, il peso e i 200 metri, riservando le ultime tre gara al sabato. Sempre alle ore 16.00 di venerdì prenderanno il via le qualificazioni dell’asta con gli atleti della Polizia di Stato Davide Bressan e Marcello Palazzo.

Alle ore 17.00 scenderanno in pedana gli specialisti del giavellotto, gara che vede tra i protagonisti annunciati Roberto Bertolini, tornato quest’anno a scagliare lontano l’attrezzo (77.15 metri).

Alle ore 18.40 toccherà a Isalbet Juarez che proverà a inseguire il minimo di partecipazione individuale per gli Europei di Zurigo sui 400 metri e a confermarsi tra i big italiani del giro di pista (46”60 per lui nel 2014). Nella stessa gara spazio anche a Domenico Fontana.

Alle ore 19.00 qualificazioni del salto in lungo con il campione italiano 2013 Alessio Guarini, accreditato della terza misura italiana dell’anno (7.83) dietro Tremigliozzi (8.06) e Catania (7.92).

Alle ore 21.00 fari puntati infine sulla coppia di atleti cremisi Massimo Stano e Riccardo Macchia, impegnati sulla 10 km di marcia, gara che assegnerà la prima maglia di campione nazionale sui 10 km di marcia.

Guarda tutte le INFO della gara al seguente – LINK

Guarda il NUOVO ORARIO GARELINK

Guarda il DISPOSITIVO TECNICOLINK

F.D.

Tutto è pronto a Rovereto per l’edizione n. 104 dei campionati italiani assoluti di atletica leggera, che si terranno per la prima volta in Trentino tra venerdì 18 e domenica 20 luglio. 44 i titoli italiani in palio (22 maschili e 22 femminili) compresi quelli relativi all’eptathlon femminile e al…

Review Overview

Fiamme Oro Atletica

Campionati Italiani Assoluti di Rovereto: prima giornata

User Rating: Be the first one !
0

Guarda anche...

massobrio - Fiamme Oro Atletica

Lanci da medaglia

di Federico Dell’Aquila Sabato 25 e domenica 26 febbraio ai campionati italiani invernali di lanci ...

Bertolini Roberto - Fiamme Oro Atletica

Weekend tra lanci e cross

di Federico Dell’Aquila  Dopo l’«anticipo» del venerdì sera che ha visto Ayomide Folorunso vincere i ...