BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

CAMPIONATI ITALIANI DI CORSA SU STRADA

Sabato 9 settembre a Dalmine (BG) si svolgeranno i campionati italiani assoluti promesse e juniores dei 10 km su strada, che vedranno impegnati quattro atleti Fiamme Oro.

Tra i favoriti per la vittoria c’è la promessa Pietro Riva, due volte campione italiano juniores della specialità (2015-2016) che, nella “Volata Napola-Mokarta” del 27 agosto, ha colto un buon secondo posto dietro al campione mondiale di corsa in montagna Oscar Chelimo (30’34”). Il mezzofondista delle Fiamme Oro quest’estate ha effettuato un proficuo periodo di allenamento in altura prima ad Asiago durante il “Fiamme Oro Training Camp” e dopo a Sestriere con alcuni azzurri. Sul percorso cittadino di Dalmine, con lui sabato sarà in gara anche Paolo Zanatta.

Spostandosi agli atleti dei giovani del gruppo sportivo della Polizia di Stato tra le juniores spicca il nome di Laura De Marco, campionessa italiana under 20 dei 3000 siepi in questo 2017, rientrata da poco da uno stage in altura a Saint Moritz. Tra i pari età, tra gli juniores troverà spazio anche Tommaso Forner.

La gara femminile partirà alle ore 15.00 mentre quella maschile è in programma alle ore 18.00.

Guarda anche...

CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI NEL SEGNO DI SACCHETTO!

Si sono da poco conclusi i campionati italiani under 18 di Agropoli. I 14 allievi ...

FIAMME ORO ATLETICA, AL VIA I CAMP ESTIVI DEDICATI AI GIOVANI

Inseriti nella programmazione anche tre eventi aperti a tutti 2019, record di province rappresentate Padova, ...