BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
CrippaSlider5 - Fiamme Oro Atletica

Campionati Italiani Junior e Promesse: in pista i Big Fiamme Oro

di Federico Dell’Aquila

Venerdì 12 giugno prendono il via i Campionati Italiani Juniores (under 20) e Promesse (under 23), in scena a Rieti fino a domenica 14 giugno.

Nove saranno complessivamente gli atleti delle Fiamme Oro in gara.

Farà il suo esordio con la maglia cremisi a un campionato nazionale Ayomide Folorunso, capace di spaziare dai 200 ai 400 metri e a i 400 ostacoli. In questa occasione potrebbe doppiare su 400 e 400 ostacoli per testarsi in virtù del probabile doppio impegno agli Europei juniores di Eskilstuna (Svezia) del prossimo luglio, con gara individuale e staffetta 4×400 metri. Ha lei il miglior accredito su 400 metri (53”47) e 400 ostacoli (57”41).

E’ annunciato tra i protagonisti un altro giovanissimo, il campione europeo under 20 di cross Yeman Crippa, in questa occasione in gara sui 5000 metri juniores, dove punta a strappare il pass di partecipazione alla massima rassegna continentale di Eskilstuna.

Sarà una sfida ad alta quota sul filo del 1.90 metri, invece, nell’alto promesse, con la nostra Desirée Rossit che se la vedrà con la compagna di allenamento Alessia Trost. Nella stessa gara farà il suo rientro “ufficiale” Erika Furlani, dopo un lungo periodo di stop per un infortunio al ginocchio.

Spostandosi ai lanci, miglior misura di accredito per le due promesse Marco Bortolato (70.84 metri) e Francesca Massobrio (61.90) entrambi già in possesso del pass europeo per la rassegna continentale under 23 di Tallinn e alla caccia di conferme.

Dopo alcuni problemi fisici, rientra in gara Vito Minei, impegnato nei 10000 metri di marcia e determinato a lottare per un piazzamento prestigioso.

Saranno presenti anche le juniores del vivaio cremisi Alessandra Nikolic (martello) e Elisabetta Pittarello (asta) e la promessa Sabrina Carretta (100 ostacoli).

Guarda gli ISCRITTI/RISULTATI – LINK

Guarda anche...

massobrio - Fiamme Oro Atletica

Lanci da medaglia

di Federico Dell’Aquila Sabato 25 e domenica 26 febbraio ai campionati italiani invernali di lanci ...

Bertolini Roberto - Fiamme Oro Atletica

Weekend tra lanci e cross

di Federico Dell’Aquila  Dopo l’«anticipo» del venerdì sera che ha visto Ayomide Folorunso vincere i ...