BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
chesani Silvano - Fiamme Oro Atletica

Chesani al rientro, Bertolini la conferma

di Federico Dell’Aquila

Domenica 24 luglio segna il rientro alle competizioni per Silvano Chesani, dopo due mesi di stop per problemi alla caviglia di stacco. Nel meeting internazionale di Viersen (Germania) Chesani arriva a saltare con successo 2.18 metri, misura ottenuta alla prima prova. Per lui, quindi, tre tentativi senza successo alla quota superiore di 2.22 metri. Peccato perché la condizione fisica è buona e in costante crescita ma evidentemente la mancanza di abitudine alle gare ha inciso sulla prestazione. D’altronde un esordio è sempre un esordio! Rotto il ghiaccio, Silvano si è rimesso subito al lavoro in vista dei prossimi importanti impegni agonistici.

Nella giornata di sabato 23 luglio il «45° meeting Cus Trieste» – che si è svolto a Gorizia – ha avuto protagonista assoluto Roberto Bertolini che ha vinto la gara del giavellotto con un miglior lancio di 77.76 e altre due misure oltre i 76 metri. In evidenza anche Alessio Guarini, vincitore nel salto in lungo con 7.54 metri e ben quattro salti nulli.

Nel «Meeting Atletica Recanati», sui 5000 metri vittoria in solitaria per Andrea Sanguinetti, che conclude con il crono di 14’41”66.

Mentre stiamo scrivendo, tre atleti cremisi hanno appena concluso il «Giro Podistico Internazionale di Castelbuono», corsa su strada di 10 km che si snoda lungo un circuito ripetuto per nove volte. Si tratta di Yeman Crippa che ha conquistato uno splendido secondo posto, il diciannovenne Pietro Riva appena rientrato dai Mondiali under 20 di Bydgoszcz, giunto settimo (secondo degli italiani) e Simone Gariboldi ottavo classificato al rientro alle competizioni dopo lo  stage di allenamenti in Kenia.

Guarda anche...

massobrio - Fiamme Oro Atletica

Lanci da medaglia

di Federico Dell’Aquila Sabato 25 e domenica 26 febbraio ai campionati italiani invernali di lanci ...

Bertolini Roberto - Fiamme Oro Atletica

Weekend tra lanci e cross

di Federico Dell’Aquila  Dopo l’«anticipo» del venerdì sera che ha visto Ayomide Folorunso vincere i ...