BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Campionat iItaliani J P- Fiamme Oro Atleica

Cinque assi per le Fiamme Oro ai Campionati Italiani Junior-Promesse

Inizia il primo di tre weekend intensissimi per l’atletica leggera italiana che vedrà disputarsi, uno di fila all’altro, i campionati italiani under 20 e under 23, quelli under 18 e la massima rassegna nazionale assoluta.

Si comincia sabato 7 e domenica 8 febbraio ad Ancona con i campionati italiani juniores e promesse con cinque assi del gruppo sportivo della Polizia di Stato in lizza per la vittoria.

Non si può non cominciare parlando del campione europeo di cross juniores Yeman Crippa, che farà la sua prima apparizione su pista del 2015, schierandosi sui 1500 metri (sabato ore 16.20). E’ lui il favorito d’obbligo anche in virtù del miglior tempo di iscrizione di 3’43”44.

E’ in gran forma e l’ha dimostrato migliorando per ben due volte il personale Desirée Rossit, volata in cielo a 1.91 metri. Nella gara dell’alto promesse lei è l’atleta da battere (domenica ore 12.30).

Nella stessa disciplina tra le junior vanta il miglior accredito Erika Furlani con 1.87 metri, misura saltata nella scorsa stagione. Erika nel 2015 si è mossa bene, toccando quota 1.82 metri nell’unica uscita dell’anno in occasione dell’«Happy Jump Festival» di Dijon, in Francia (domenica ore 16.00).

Restando in tema di salti, ha ambizioni di vittoria tra le promesse Marcell Jacobs, che domenica scorsa a Padova ha fatto segnare 7.75 metri nel lungo, lui che per più di un anno ha dovuto stare lontano da questa specialità per i postumi di una lesione al tendine rotuleo (sabato ore 17.00).

Sebbene ancora a digiuno di competizioni nel 2015, tra i favoriti per la vittoria dei 5000 metri di marcia promesse c’è sicuramente Vito Minei, campione italiano 2014 in questa fascia d’età (sabato ore 15.45).

Punta a ben figurare e a migliorare il proprio primato anche la pattuglia di atleti delle Fiamme Oro non arruolati, cresciuti nel settore giovanile: Stefano Abanico nel salto triplo (14.09 metri), Giulia Imbesi nei 3000 metri juniores di marcia (14’48”64), Nicola Pezzolo su 200-400 metri (22”76, 50”98), Elisabetta Pittarello nel salto con l’asta (3.00 metri) e la staffetta 4×200 metri, formata da Gianluca Costa, Nicola Pezzolo, Alberto Costa e Stefano Abanico.

ISCRITTI/RISULTATI – LINK

Diretta Streaming – LINK

Inizia il primo di tre weekend intensissimi per l’atletica leggera italiana che vedrà disputarsi, uno di fila all’altro, i campionati italiani under 20 e under 23, quelli under 18 e la massima rassegna nazionale assoluta. Si comincia sabato 7 e domenica 8 febbraio ad Ancona con i campionati italiani juniores…

Review Overview

Fiamme Oro Atletica

Cinque assi per le Fiamme Oro ai Campionati Italiani Junior-Promesse

User Rating: Be the first one !
0

Guarda anche...

Jacobs 2017 - Fiamme Oro Atletica

Il salto di Jacobs, la corsa senza ostacoli di Fofana

di Federico Dell’Aquila Che gara di salto in lungo, che prestazione di Lamont Marcell Jacobs! ...

chesani Silvano - Fiamme Oro Atletica

Gli atleti Fiamme Oro agli assoluti di Ancona

di Federico Dell’Aquila Ultimo appuntamento nazionale al Palaindoor di Ancona, dove sabato 18 e domenica ...