BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

CITTADINI DEL FUTURO: A JESOLO EVENTO FIAMME ORO CON PROTEZIONE CIVILE E CROCE ROSSA

di Federico Dell’Aquila

E’ in corso di svolgimento a Jesolo il “Fiamme Oro Young Camp”, rivolto a ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni che desiderano approfondire le specialità dell’atletica leggera. La giornata conclusiva del Camp è prevista sabato 1 settembre quando si terrà l’evento Cittadini del futuro, organizzato da Fiamme Oro, Protezione Civile di Jesolo e Croce Rossa di San Donà di Piave, con la collaborazione del Comune di Jesolo. L’evento vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sull’educazione alla gestione delle emergenze, partendo dalla conoscenza e dall’apprendimento pratico.

Sabato 1 settembre si comincerà alle ore 10.00 presso lo Stadio “Armando Picchi” di Jesolo quando i 60 ragazzi del Camp, divisi in gruppi, capiranno come effettuare la chiamata al 118, visioneranno un mezzo attrezzato della Protezione Civile, comprenderanno il montaggio e lo smontaggio di una pompa d’acqua, una pompa idrovora, un idrante e una tenda da campo.

Dopo la necessaria spiegazione teorico-pratica, tutti verranno catapultati nell’emergenza, dovendo agire in prima persona e applicare quanto appreso. Ogni gruppo dovrà gestire in autonomia la situazione, dall’organizzazione del campo tendato, della zona cucina e della zona pranzo. E il pranzo si svolgerà proprio in questo modo!

Per le Fiamme Oro sarà presente il direttore tecnico Sergio Baldo e i tecnici del gruppo sportivo della Polizia di Stato Alessandro Briana, Gianluca Cusin, Lara Rocco e Silvia Carli, oltre che gli atleti cremisi Simone Gariboldi e Andrea Sanguinetti, mezzofondisti che hanno vestito più volte la maglia della Nazionale. Il personale della Protezione Civile di Jesolo verrà coordinato dal Presidente Massimo Finotti e il gruppo della Croce Rossa di San Donà di Piave da Lisa Giurin.

La partecipazione all’evento di chi non è iscritto al Camp è libera e gratuita ma è necessaria l’iscrizione via mail a: fiammeorocamp@gmail.com.

Guarda anche...

LE FIAMME ORO FANNO 13 AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI!

di Federico Dell’Aquila Quello del ritorno allo Stadio Adriatico di Pescara, è stato un campionato ...

II RADUNO FIAMME ORO 2018

di Federico Dell’Aquila La lunga stagione dell’atletica leggera su pista si avvia alla conclusione con ...