BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Berlino (Germania) dal 06 al 12/08/2018 Campionati Europei di Atletica Leggera, EAA European Championships Nella foto: Yeman Crippa, con la medaglia di bronzo dei 10000mt - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

CRIPPA CANDIDATO AL PREMIO “RIVELAZIONE DELL’ANNO”

di Federico Dell’Aquila

E’ partita la quarta edizione dei “Gazzetta Sports Awards” che quest’anno lanciano anche il nostro Yeman Crippa! L’atleta delle Fiamme Oro è tra gli otto candidati al premio “rivelazione dell’anno”, forte dello strameritato bronzo nei 10.000 metri agli Europei di Berlino e dei nuovi primati italiani under 23 ottenuti su 3000, 5000 e 10000 metri, ottenuti tutti nel 2018.

Per prendere parte al sondaggione del quotidiano sportivo più letto d’Italia, fino al 26 novembre bisogna cliccare sul sito www.sportsawards.gazzetta.it e, previa registrazione, si potrà esprimere il proprio voto. I primi tre classificati per categoria prenderanno parte alla fase finale che scatterà dal 27 novembre, quando i lettori saranno chiamati nuovamente a esprimersi sui primi tre selezionati, orientando la scelta della giuria di qualità, che decreterà i vincitori. Votate anche voi Yeman Crippa al link: https://sportsawards.gazzetta.it/nomination/yemaneberhan-crippa/

Per il premio “rivelazione dell’anno” Yeman se la dovrà vedere anche con Filippo Tortu, lanciatissimo però in altre due categorie: “uomo dell’anno” e “best performance dell’anno”.

Nella categoria “squadra dell’anno”, è candidata anche la staffetta 4×400 femminile dell’Italia con la nostra Ayomide Folorunso insieme a Maria Benedicta Chigbolu, Raphaela Lukudo e Libania Grenot, medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo.

Nella categoria “atleta paralimpico dell’anno” sono due gli azzurri dell’atletica, entrambi autori di una doppietta vincente agli Europei di Berlino: Martina Caironi (lungo e 100 metri T63) e Oney Tapia (lancio del peso e del disco F11).

La cerimonia finale di premiazione si terrà a Milano il 4 dicembre.

Guarda anche...

SANGUINETTI: RIENTRO OK A SGONICO

di Federico Dell’Aquila Lo avevamo anticipato venerdì: domenica 11 novembre nel 44° Cross della Carsolina ...

A CACCIA DI CAMPIONI!

di Federico Dell’Aquila I gruppi sportivi della Polizia di Stato cercano i campioni del domani. ...