BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Yemen Crippa - Fiamme Oro Atletica

Crippa fa il bis: è Campione Europeo di Cross

di Federico Dell’Aquila

Samokov 2014, Hyères 2015. La storia si ripete e a scriverla è sempre lui, Yeman Crippa che si laurea per la seconda volta campione europeo di cross. La pressione era molta e gli avversari agguerritissimi ma lo strapotere dell’alfiere delle Fiamme Oro è stato indiscusso.

Conscio che nei cross le insidie si possano nascondere ovunque, il guerriero cremisi ha cominciato la gara in gruppo, studiando il terreno e gli avversari. Gli è bastato poco, però! Ha quindi impresso una decisa accelerazione lasciando sul posto gli avversari e scavando un solco profondo fino a 30” tra lui e gli altri atleti in corsa. Nel finale ha rallentato, controllando l’azione di corsa e arrivando a braccia alzate.

Il crono finale assegnerà la vittoria del titolo juniores all’atleta della Polizia di Stato Yeman Crippa in 17’39”, sul francese Fabien Palcau (17’45”), vincitore allo sprint sullo spagnolo El Madhi Lahoufi (17’46”).

Ottimo anche il risultato di squadra dell’Italia che vince l’argento a squadre con gli juniores grazie alla vittoria di Yeman Crippa, il quinto di Said Ettaqy, il decimo di Pietro Riva, il tredicesimo di Alessandro Giacobazzi, il diciottesimo di Yassin Bouih (18) e il ventesimo di Yohanes Chiappinelli.

Domani sera lunedì 14 dicembre alle ore 18.30 Yeman Crippa, di ritorno dalla Francia, sarà tra i protagonisti della serata “Incontra i campioni Fiamme Oro”, che si terrà nella sede delle Fiamme Oro di atletica leggera, all’interno del 2° Reparto Mobile della Polizia di Stato.

Guarda anche...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

Yeman Crippa sul tetto dell’Europa

di Federico Dell’Aquila E’ tra i migliori specialisti continentali del cross in circolazione e ieri ...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

La Fortezza in Fiamme (Oro)

di Domenico Fontana Un clima mite anche in inverno, una scogliera a strapiombo sull’oceano atlantico, ...