BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

CRIPPA PROTAGONISTA A TRENTO, MEDAGLIA CREMISI A RIETI

Sabato 6 ottobre a Trento, il 72° Giro al Sas ha visto Yeman Crippa cogliere un piazzamento di prestigio. Sulle sue strade, l’azzurro delle Fiamme Oro ha acceso il pubblico chiudendo questa 10 km su strada al terzo posto in 28’34”. Crippa, quarto nel 2017, quest’anno è stata preceduto solo dall’ugandese Jacob Kiplimo (28’17”) e dall’etiope Muktar Edris (28’31”).

In una gara dove gli africani hanno dominato la classifica, Yeman ha preceduto l’ugandese Chemutai (quarto in 28’38”) e il keniano Korir (quinto con 28’46”), dopo una bella volata finale attuata nell’ultimo chilometro.

Nel weekend a Rieti si sono svolti, invece, i campionati italiani cadetti di atletica leggera. Per gli under 16 veneti è arrivato l’argento nella classifica combinata e la vittoria in quella femminile. Della squadra faceva parte la multiplista delle Fiamme Oro Silvia Sciurba, che ha nei salti le sue specialità di punta. Allenata da Lara Rocco e Silvia Carli e schierata titolare nel salto in lungo, Silvia ha ottenuto nell’occasione giusta la miglior misura dell’anno, atterrando a 5.25 metri e cogliendo la medaglia di bronzo. Questa la sua serie completa di salti: 5.09 – 5.20 – 5.17 – 5.09 – 5.25.

(Foto Sportface.it)

Guarda anche...

CRIPPA CANDIDATO AL PREMIO “RIVELAZIONE DELL’ANNO”

di Federico Dell’Aquila E’ partita la quarta edizione dei “Gazzetta Sports Awards” che quest’anno lanciano ...

SANGUINETTI: RIENTRO OK A SGONICO

di Federico Dell’Aquila Lo avevamo anticipato venerdì: domenica 11 novembre nel 44° Cross della Carsolina ...