BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

CROSS DELLA VALSUGANA NEL SEGNO DI ZANATTA

di Federico Dell’Aquila

Fiamme Oro protagoniste nel weekend grazie al veterano Paolo Zanatta, che, nel “Cross della Valsugana”, ha colto un ottimo secondo posto correndo in 25’19”, a soli tre secondi dal vincitore della gara assoluta Michele Fontana (25’16”).

Sui 9 chilometri di Levico Terme (TN), Zanatta ha effettuato una gara coraggiosa, stando nel gruppo di testa fin dall’inizio. Quando sembrava indirizzato ad un facile podio, a 2 chilometri dall’arrivo è scivolato, cadendo a terra. Ma il 35enne trevigiano si è prontamente rialzato riuscendo a non perdere i battistrada e facendo un buon forsing finale.

Domenica 5 novembre c’era attesa anche per Pietro Riva, tra gli azzurri under 23 più promettenti nel mezzofondo e nei cross, che aveva fatto la sua ultima apparizione nella specialità della corsa campestre un anno fa ad Alcobendas (Spagna), quando fu costretto al ritiro per un infortunio al piede. Anche ieri la buona sorte non è stata dalla sua e Pietro, dopo aver stazionato nel gruppo di testa, a 3 chilometri dall’arrivo si è ritirato, creando un po’ di apprensione nello staff delle Fiamme Oro. Per fortuna nessun problema fisico per Riva, che domenica 12 novembre sarà al via del “Cross della Carsolina”, a Sgonico, nei pressi di Trieste, secondo appuntamento di selezione in vista degli Europei di Samorin (Slovacchia) del 10 dicembre 2017.

Nella prova dei 6 km allievi-juniores, 17esimo posto complessivo e 5° allievo per Riccardo Martellato (18’33”) mentre non ha concluso la prova lo juniores Tommaso Forner.

(Atl-Eticamente foto)

Guarda anche...

MEMORIAL LUIGI PUNTEL

di Federico Dell’Aquila Si avvicina un altro weekend di cross, con la corsa campestre “Per ...

CORRI LA MEZZA…ALLE TERME

di Federico Dell’Aquila Edizione n. 2 di “Corri la mezza…alla Terme”, gara nazionale su strada ...