BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

DE MARCO IN AZZURRO, RIVA A TREVISO, 6 CADETTI AI NAZIONALI

di Federico Dell’Aquila

Si avvicina un altro weekend di gare importanti per gli atleti Fiamme Oro. Domenica 8 ottobre a Rennes (Francia) Laura De Marco correrà con la maglia della Nazionale under 20 in un incontro internazionale di corsa su strada sui 10 chilometri mentre a Treviso Pietro Riva tornerà ad assaggiare la distanza della mezza maratona, con l’obiettivo di poter correre sotto 1h05’. In gara con lui ci sarà il compagno di colori Paolo Zanatta.

Non solo gare su strada in questo weekend. Sabato 7 e domenica 8 ottobre, per il secondo anno consecutivo a Cles (TN) si svolgeranno i campionati italiani cadetti su pista, che vedranno ben 6 atleti Fiamme Oro gareggiare con la maglia del Veneto.

Nelle prove multiple è quarto tra gli iscritti Lorenzo Pezzolato che, il 16 settembre si è laureato campione regionale con 4133 punti nell’esathlon e potrà certamente dire la sua in chiave medaglie. Nella specialità solo il piemontese Alessandro Sion appare irraggiungibile, con i suoi 4818 punti di iscrizione.

Sui 300 metri parte dal 4° posto di iscrizione anche Nazareno Sacchetto, in virtù del suo 36”56. Anche qui c’è un favorito d’obbligo, Lorenzo Benati, che ha realizzato nel 2017 il nuovo record italiano cadetti con 34”07. Dietro di lui la lotta per le medaglie appare molto serrata.

A Cles saranno presenti anche Enrico Disarò sui 5000 metri di marcia (25’14”97), la saltatrice in alto Silvia Sciurba (1.58 metri) e i giavellottisti Silvia Mason (37.40 metri) e David Cittarella (47.07 metri).

(Foto di Alessandro Alquati)

Guarda anche...

MEMORIAL LUIGI PUNTEL

di Federico Dell’Aquila Si avvicina un altro weekend di cross, con la corsa campestre “Per ...

CORRI LA MEZZA…ALLE TERME

di Federico Dell’Aquila Edizione n. 2 di “Corri la mezza…alla Terme”, gara nazionale su strada ...