BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

D’ONOFRIO: VI RACCONTO LA MEZZA DI CREMA

di Federico Dell’Aquila

Procede al meglio il percorso di avvicinamento alla prima maratona per Daniele D’Onofrio che domenica 10 novembre ha concluso terzo la “Maratonina di Crema” chiudendo in 1h04’13”, tempo che rappresenta la seconda miglior prestazione di sempre dell’atleta della Polizia di Stato dopo 1h03’29”, crono che gli valse il titolo italiano nel 2016.

«Sono felice perché sto facendo molti chilometri in allenamento e sta andando tutto per il meglio a livello fisico. Il percorso di Crema era davvero impegnativo con 43 curve e cinque cavalcavia ma per fortuna c’era una bella giornata di sole, una rarità in questo periodo di piogge continue. Relativamente alla gara mi dispiace esser rimasto da solo al 5° km dietro ai due keniani Solomon Koech e Ishmael Chelanga Kalale (che sono poi arrivati insieme in volata primi e secondi con 1h03’10”, n.d.r.) Avessi avuto un compagno con cui condividere la gara mi avrebbe sicuramente aiutato dal punto di vista cronometrico».

Ora D’Onofrio avrà ancora un mese per affinare la preparazione in vista della Maratona di Pisa del 15 dicembre, suo ultimo grande obiettivo dell’anno.

Intanto nel 45° Cross della Carsolina, lo junior delle Fiamme Oro Riccardo Martellato ha concluso al 14° posto percorrendo i sei km in 18’ netti. Il prossimo appuntamento con il cross nazionale è per domenica 24 novembre ad Osimo.

Guarda anche...

DAL MOLIN, JACOBS E BOGLIOLO: LA VELOCITÀ CON E SENZA OSTACOLI PARLA CREMISI

di Federico Dell’Aquila Un urlo di gioia, la faccia dell’incredulità e la commozione trattenuta a ...

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI: 18 FIAMME ORO IN GARA

di Federico Dell’Aquila Ha preso il via oggi a Rovereto l’edizione n. 111 dei campionati ...