di Federico Dell’Aquila
Due primi, un secondo e un quarto posto per le Fiamme Oro al 23° “Melinda Meeting”, che si è tenuto nella serata di ieri, venerdì 28 agosto, a Cles (TN).
Su una pista di recente costruzione nata per preservare i tendini degli atleti e, per forza di cose, non estremamente performante per lo sprint, le vittorie portano il sigillo di Enrico Demonte e Giulia Tessaro.
Enrico Demonte in solitudine fa suo il 200 metri in 20”89 (0.0) correndo la curva in estremo controllo (10”6 manuale ai 100 metri) e innestando una bella progressione nel secondo tratto di gara.
L’ostacolista Giulia Tessaro, prestata per l’occasione ai 100 metri, chiude in 12”25 (-0.1) uguagliando il personale e facendo intendere che i prossimi meeting di Padova (6 settembre) e Rovereto (8 settembre) potrebbero vederla tra le protagoniste.
Il secondo gradino del podio è appannaggio invece di Desirèe Rossit in lotta fino all’ultimo salto con l’altra azzurra Elena Vallortigara. Per la nostra Desy a referto nella gara di alto femminile c’è la misura di 1.82 metri.
Giocava praticamente in casa e si è difesa bene Eleonora Berlanda, quarta sui 1500 metri in 4’29”97.