BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Francesca Massobrio - Fiamme Oro Atletica

Ecco i Campionati Italiani Assoluti di Torino

di Federico Dell’Aquila

Torino torna capitale dell’atletica leggera nazionale. Per la diciottesima volta nella sua storia da venerdì 24 a domenica 26 luglio la città della Mole ospiterà i campionati italiani assoluti di atletica leggera. L’edizione n. 105 della massima rassegna nazionale si disputerà nello Stadio “Primo Nebiolo”, situato all’interno del Parco Ruffini e vedrà scendere in pista una folta rappresentanza di atleti del gruppo sportivo della Polizia di Stato.

Per evitare gli straordinari del primo turno i primi tre delle graduatorie nazionali dei concorsi saranno esonerati dallo scendere in pista nelle qualificazioni così come i primi tre nelle gare in cui vengono disputati tre turni. A conti fatti tale privilegio sarà concesso ai due capilista Hassane Fofana (110 ostacoli) e Roberto Bertolini (giavellotto), alle seconde in graduatoria Desirèe Rossit (alto) e Giulia Tessaro (100 ostacoli) e a Marco Bortolato, terzo d’Italia nel martello.

Nella giornata inaugurale di venerdì 24 luglio per le Fiamme Oro scenderanno in pista Erika Furlani nell’alto femminile (ore 14.30), seguita alle ore 15.30 da Francesca Massobrio nel martello femminile e da Marcello Palazzo nell’asta maschile (ore 16.30).

Alle ore 17.45 Enrico Demonte scalderà i motori sui 100 metri in vista della sua gara d’elezione, i 200 metri, mentre il bronzo europeo under 20 dei 400 ostacoli Ayomide Folorunso alle ore 18.15 si testerà nelle batterie dei 400 metri.

Alle ore 18.45 partiranno i 10 km di marcia su strada con la promessa Vito Minei e con Massimo Stano, al quale, al termine della gara, verrà fornito il giusto tributo per la medaglia di bronzo degli Europei di Tempere 2013, medaglia conquistata sul campo ma acquisita solo dopo la squalifica per doping del russo Bogatyrev.

In chiusura di giornata spazio anche ad Andrea Caiaffa che ad aprile ha messo da parte il disco per dedicarsi al getto del peso (ore 20.30).

Venerdì diretta tv su Raisport 2 dalle ore 19.00 alle ore 21.00.

Guarda anche...

Bertolini Roberto - Fiamme Oro Atletica

Weekend tra lanci e cross

di Federico Dell’Aquila  Dopo l’«anticipo» del venerdì sera che ha visto Ayomide Folorunso vincere i ...

chesani Silvano - Fiamme Oro Atletica

Gli atleti Fiamme Oro agli assoluti di Ancona

di Federico Dell’Aquila Ultimo appuntamento nazionale al Palaindoor di Ancona, dove sabato 18 e domenica ...