BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Jacobs - Fiamme Oro Atletica

Esordi per Jacobs e Tumi

di Federico Dell’Aquila

Un altro weekend di gare indoor e ancora esordi importanti in casa Fiamme Oro! Sabato 4 febbraio due big del gruppo sportivo della Polizia di Stato faranno la prima stagionale nella loro specialità di elezione. Sulla pedana del Palaindoor di Ancona, Marcell Jacobs prenderà parte, fuori gara, al lungo promesse. Il fuoriclasse azzurro in questa stagione ha già polverizzato il primato personale sui 60 metri, correndo in 6”69 metri. Nella gara di lungo l’obiettivo è quello di confermarsi su misure vicine agli 8 metri e di puntare a prendere parte ai campionati europei indoor di Belgrado. Il migliore d’Italia, attualmente, è il rigenerato Andrew Howe (7.89 metri), fermo ad un solo centimetro dal minimo richiesto dalla federazione.

A Modena ci sarà l’esordio di un altro top atleta delle Fiamme Oro, Michael Tumi, in gara proprio su quei 60 metri in cui è recordman italiano. Dopo una stagione che lo ha visto allenarsi a singhiozzo per problemi al tendine d’Achille, Michael è tornato in piena efficienza ed è pronto a giocare le sue carte in una specialità in grande fermento in questo scampolo di inizio stagione.

Alla stessa gara sono iscritti anche Enrico Demonte – che ha già corso in 6”89 due settimane fa – e l’ostacolista Giacomo Panizza, impegnato in un test sui 60 metri piani.

Guarda anche...

jacobs - Fiamme oro Atletica

Poker d’assi Fiamme Oro

di Federico Dell’Aquila Dopo l’impegno infrasettimanale di Banska Bystrica (Slovacchia), che ha visto Silvano Chesani ...

Crippa - Levico - Fiamme Oro Atletica

Jacobs, Chesani, Crippa ma non solo!

di Federico Dell’Aquila Il record era nell’aria e così è stato: Marcell Jacobs ha polverizzato ...