BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Tampere 11/07/2018 Campionati Mondiali under 20 di atletica Tampere,IAAF World U20 Championships Tampere 2018 - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

ESORDIO ASSOLUTO IN MAGLIA CREMISI!

di Federico Dell’Aquila

E’ tempo di esordi in vista dei campionati mondiali di staffette – i cosiddetti World Relays – che si terranno a Yokohama, in Giappone, l’11-12 maggio. L’Italia punta a schierare i migliori quartetti possibili considerando che un buon piazzamento a Yokoyama qualificherà direttamente per i Mondiali di Doha (27 settembre – 8 ottobre).

Giovedì 18 aprile a Grosseto farà ufficialmente la sua prima gara con la maglia cremisi la diciannovenne Elisabetta Vandi che sui 400 metri se le dovrà vedere con Chiara Bazzoni e Marta Milani oltre che con altre emergenti della specialità: Rebecca Borga, Aurora Casagrande Montesi e Virginia Troiani.

Anche sul giro di pista al maschile saranno molti i nomi di spicco tra cui il nostro Daniele Corsa opposto a Vladimir Aceti, Giuseppe Leonardi, Edoardo Scotti, Alessandro Sibilio e Michele Tricca.

Le otto staffette 4×100 e 4×400 che entreranno nella finale A si qualificheranno direttamente per i Mondiali di Doha; ad esse si aggiungeranno i migliori due tempi della finale B. Relativamente alla 4×400 metri mista sono previste solo le batterie e per volare direttamente in Quatar bisognerà essere tra le prime dodici squadre. Arrivare in finale a Doha, poi, significherà qualificazione diretta per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Un motivo in più per puntare a fare meglio possibile. A Doha l’Italia ha iscritto tutte e cinque le staffette.

Guarda anche...

CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI NEL SEGNO DI SACCHETTO!

Si sono da poco conclusi i campionati italiani under 18 di Agropoli. I 14 allievi ...

FIAMME ORO ATLETICA, AL VIA I CAMP ESTIVI DEDICATI AI GIOVANI

Inseriti nella programmazione anche tre eventi aperti a tutti 2019, record di province rappresentate Padova, ...