BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

EUROPEI DI CROSS: CRIPPA LANCIA LA CARICA!

di Federico Dell’Aquila

Sarà Yeman Crippa la punta di diamante della spedizione azzurra agli Europei di cross, che si svolgeranno domenica 8 dicembre sui prati di Lisbona. Con i suoi due ori juniores (2014-2015), due bronzi under 23 (2016-2017) e il sesto posto del 2018 tra gli assoluti, Crippa guiderà la squadra azzurra alla ricerca di un piazzamento per team di prestigio. Appena concluso il raduno di quattro settimane sugli altipiani del Kenya, Yeman ha fatto direttamente rotta sulla capitale del Portogallo insieme al suo compagno di allenamenti in altura Yohanes Chiappinelli. Nella squadra assoluta ci sarà spazio anche per un rigenerato Nekagenet Crippa, fratello maggiore di Yeman, oro nella mezza maratona ai campionati italiani e vincitore del Cross della Carsolina. Completano la squadra seniores Said El Otmani, Michele Fontana e Giuseppe Gerratana.

Dopo il 3° posto a squadre del 2018, gli azzurri cercheranno di centrare nuovamente il podio ma le nazioni e gli avversari da battere non mancano e tra questi ricordiamo il campione in carica Filip Ingebrigtsen, i “naturalizzati” turchi Aras e Ali Kaya, il britannico Andrew Butchart, gli svedesi Robel Fsiha e Napoleon Solomon.

Gli Europei di cross di Lisbona cominceranno alle ore 11 con gli under 20 e si concluderanno attorno alle 14.45; la gara seniores di Yeman Crippa è prevista alle ore 13.35. L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming su RaiSport Web dalle ore 11.00. Su RaiSport+HD è in palinsesto una differita dalle ore 24.

Guarda anche...

BOGLIOLO DA PRIMATO, BENE CIPOLLONI E PEZZOLATO

di Federico Dell’Aquila Primo intenso weekend di gare indoor del 2020 all’insegna di ottime prestazioni ...

TRIS DI FIAMME ORO A SAN SILVESTRO

di Federico Dell’Aquila Fine dell’anno all’insegna delle corse su strada sulla classica distanza dei 10 ...