BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

EVENTO BRAIN RUNNER AL FIAMME ORO TRAINING CAMP

di Federico Dell’Aquila

Ha preso il via lunedì 31 luglio ad Asiago (VI) il Fiamme Oro Training Camp 2017 – organizzato per i tesserati del gruppo sportivo della Polizia di Stato ma aperto a tutti – con atleti provenienti da varie Regioni d’Italia. L’iniziativa, specifica per chi pratica la marcia e il mezzofondo a livello agonistico, ha come obiettivo il miglioramento della performance. Rientrando i Camp Fiamme Oro, a tutti gli effetti, tra le attività di promozione sportiva di #UNCUORECREMISI, primaria importanza viene assegnata ai momenti formativi per gli atleti.

Si comincia mercoledì 2 agosto alle ore 20.30 con il workshop dal titolo Brain Runner, che si terrà presso la Scuola Primaria “Monte Ortigara” di Asiago. Alla serata interverranno il Prof. Paolo Negrini, collaboratore delle Fiamme Oro e presente tutta la settimana al Training Camp e la Dott.ssa Silvia Rizzi, psicoterapeuta.

Il Prof. Negrini parlerà della valutazione funzionale negli atleti, partendo dall’analisi dei “Test di Bosco” e del “Test di Conconi” e mettendo in evidenza l’importanza, anche nell’endurance, dei lavori di potenziamento.

La Dott.ssa Silvia Rizzi, psicologa ufficiale della Fiamme Oro Atletica, parlerà degli aspetti psicologici degli sport di resistenza e dell’allenamento mentale. L’intervento della Dott.ssa Rizzi includerà delle esercitazioni pratiche che permetteranno agli atleti di sperimentare le reazioni mentali a seguito di elementi di stress psicofisico. Verrà dato rilievo all’allenamento mentale non solo relativamente alle performance individuale ma anche di gruppo, vivendo l’atletica anche momenti di squadra quali ad esempio le staffette.

Al Camp sono presenti più di 50 atleti proveniente da tutta Italia, tra cui spiccano i nomi dei campioni del gruppo sportivo della Polizia di Stato Simone Gariboldi, Francois Marzetta, Pietro Riva e Andrea Sanguinetti.

Ricordiamo che la partecipazione all’evento è libera previa necessaria prenotazione sul sito internet www.fiammeorocamp.it nella sezione “eventi camp Fiamme Oro”. I Camp Fiamme Oro hanno il patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Asiago e di Jesolo, del CONI Veneto e della Federazione Regionale di Atletica Leggera.

Guarda anche...

AAA CERCASI CAMPIONI!

Dopo gli straordinari successi olimpici di Tokyo, il gruppo sportivo della Polizia di Stato cerca ...

#ALLENAMENTE CON LA DR.SSA SILVIA RIZZI

Si è concluso a Padova il raduno Fiamme Oro di fine stagione, il primo della ...