BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Festa Cross Veneto - Fiamme Oro Atletica

Festa del Cross Veneto…Festa del Cross Cremisi

di Stefano Zanirato

Una tiepida giornata di sole ha fatto da cornice alla Festa del Cross Veneto.
A Nove (VI) oltre mille atleti si sono sfidati nella zona golenare del Brenta; tra questi mille oltre 80 erano atleti delle Fiamme Oro, e di certo non sono passati inosservati.

La gara più importante: i 10 km del cross assoluto sono stati dominati dal primo all’ultimo metro da Paolo Zanatta che ha portato a termine il percorso in scioltezza dimostrando che il suo stato di forma sta tornando al diapason come all’inizio dell’inverno. Scendendo di categoria è superlativa la prova degli juniores che conquistano quarto quinto e settimo posto grazie a Stefano Zanirato, Vito Petta e Francesco Quaglio; la squadra si è dimostrata compatta e in ottima forma per affrontare il prossimo 15 di Marzo i Campionati Italiani individuali e a squadre a Fiuggi.
Tra le Allieve, impegnate nei 5km si distingue Laura De Marco che termina la prova in ottava posizione. Davvero positiva anche la prova dei cadetti, in particolare quella di Alessandro Galeazzo che chiude in quarta posizione ma con lo stesso tempo del secondo, per lui sono notevoli le chances di essere convocato con la maglia del Veneto per il Criterium cadetti che si terrà anch’esso a Fiuggi, possibilità che si spalanca anche per la cadetta Alice Bagarello che, autrice di un’ottima gara, si piazza in quinta posizione. Sempre nei 2,5km cadetti torna in gara Niccolò Cianfarani dopo un importante infortunio ad una caviglia; chiude in tredicesima posizione: piazzamento che comunque gli potrà permettere l’accesso al Criterium, la decisione spetterà ai tecnici. Numerosissima la pattuglia dei ragazzi e delle ragazze, tra loro da segnalare la buona prova di Marco Bagheri che si piazza sedicesimo e tra le ragazze quella di Flavia Argenteri: quattordicesima. Giovani che possono gioire per la bella vittoria e il titolo regionale nella classifica combinata ragazzi, ragazze, cadette, cadette, dimostrando sul campo l’attuale supremazia in campo regionale.

Giornata che si chiude in maniera positiva per gli atleti cremisi che dimostrano ogni volta tanto cuore e tanta passione anche per una specialità difficile come la corsa campestre.

Tutte le FOTO della Gara – LINK – 

Tutte le FOTO dei Giovani delle Fiamme Oro  – LINK

di Stefano Zanirato Una tiepida giornata di sole ha fatto da cornice alla Festa del Cross Veneto. A Nove (VI) oltre mille atleti si sono sfidati nella zona golenare del Brenta; tra questi mille oltre 80 erano atleti delle Fiamme Oro, e di certo non sono passati inosservati. La gara più…

Review Overview

Fiamme Oro Atletica

Festa del Cross Veneto...Festa del Cross Cremisi

User Rating: Be the first one !
0

Guarda anche...

La Tribuna Treviso 02 03 15 - FIAMME ORO ATLETICA

Paolo Zanatta: rassegna stampa 02 marzo 2015

Articolo su Paolo Zanatta pubblicato lunedì 2 marzo 2015 su “La Tribuna di Treviso“. PER LEGGERE L’ARTICOLO ...