BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

FIAMME ORO ALLA SCALA DI MILANO

di Federico Dell’Aquila

Quello che è alle porte sarà un weekend atipico per le Fiamme Oro. Sabato 27 ottobre alle ore 15.00 50 atleti del settore giovanile, accompagnati da una rappresentanza di tecnici cremisi, saranno al “Teatro alla Scala” di Milano per il concerto della Banda della Polizia di Stato, che festeggia quest’anno 90 anni dalla sua fondazione. Guidata dal Maestro Maurizio Billi e dal vicedirettore Roberto Granata, la Banda è uno dei fiori all’occhiello della Polizia di Stato con i suoi 103 elementi e un ricco repertorio musicale che ha in Ennio Morricone uno dei suoi autori prediletti, lui che festeggerà proprio 90 anni il 10 novembre.

Molte sono le collaborazioni con artisti di fama internazionale a cui si apre la Banda della Polizia di Stato. A Milano in particolare suonerà il Primo clarinetto dell’Orchestra del Teatro e della Filarmonica della Scala Fabrizio Meloni e darà voce alla Banda il baritono Simone Piazzola.

Passando alle competizioni, domenica 28 ottobre Pietro Riva prenderà il via della mezza maratona internazionale di Valencia mentre lo stesso giorno alcuni atleti del settore giovanile Fiamme Oro saranno impegnati nella 10 km su strada che si corre in occasione della Maratona di Venezia.

Da domenica 28 a martedì 30 ottobre a Roma si terrà la riunione annuale di programmazione riservata agli atleti FIDAL inseriti nell’elenco AEC (Atletica Élite Club), tra cui otto appartenenti alla Polizia di Stato. Alla riunione saranno presenti anche il direttore tecnico e capo settore Fiamme Oro Sergio Baldo e il tecnico cremisi Alessandro Briana.

Guarda anche...

ADMO: E’ RECORD DI TIPIZZAZIONI!

di Federico Dell’Aquila Match it now a Padova ha fatto centro: sabato 13 ottobre davanti ...

LE FIAMME ORO IN PIAZZA PER SOSTENERE L’ADMO

di Federico Dell’Aquila Sabato 13 ottobre davanti a Palazzo Moroni, sede del Comune patavino, si ...