BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

FIAMME ORO CAMP 2017

Manca una settimana al via dei Fiamme Oro Camp 2017, camp estivi di atletica leggera organizzati per il gruppo sportivo giovanile della Polizia di Stato ma aperti a tutti, con simpatizzanti provenienti da tutta Italia. Giunti quest’anno alla V edizione, i Fiamme Oro Camp segnano anche quest’anno il tutto esaurito, con tre tipologie di camp, diversi per fasce di età dei partecipanti e per tipo di attività.

Organizzati con il patrocinio della Regione Veneto, dei Comuni di Jesolo e di Asiago, del Comitato Regionale Veneto del CONI e del Comitato Regionale Veneto della Federazione di Atletica Leggera, da lunedì 3 luglio a sabato 8 luglio si comincia a Jesolo con il Kids Camp, riservato ai ragazzi dai 9 ai 13 anni. Dal 31 luglio al 5 agosto ci si sposta quindi ad Asiago per il Training Camp, specifico per atleti che praticano a livello agonistico marcia e mezzofondo per poi tornare a Jesolo dal 28 agosto al 2 settembre per il Young Camp, rivolto a ragazzi che praticano già l’atletica leggera e che desiderano approfondire le varie specialità, lavorando sulla tecnica e confrontandosi con i coetanei.

I “Fiamme Oro Camp” rientrano tra le attività di promozione sportiva di #UNCUORECREMISI, progetto che nasce dalla considerazione che lo sport è diventato sempre più un fenomeno sociale ed economico di primaria importanza, risultando lo strumento migliore per educare, favorire l’integrazione e la solidarietà. Nei “Fiamme Oro Camp” il tema della crescita etica oltre a quella sportiva sarà predominante. Tra un allenamento e l’altro, si terranno due momenti particolarmente interessanti, completamente gratuiti ed aperti al pubblico.

Martedì 4 luglio presso la sala convegni del Villaggio Marzotto di Jesolo (VE) alle ore 21:00 ci sarà l’evento Gli Amici Virtu@li, dedicata all’importanza della conoscenza del mondo virtuale, serata rivolta agli adulti e ai ragazzi a cura di Domenico Geracitano, collaboratore tecnico capo della Polizia in servizio alla Questura di Brescia, autore di quattro libri e del progetto “Diario per una vita migliore”.

Il giorno dopo mercoledì 5 luglio presso lo Stadio “A. Picchi” di Jesolo dalle ore 9:00 tutti In pista con i Campioni, mattinata di atletica con i campioni delle Fiamme Oro che, per un giorno, diventeranno allenatori del salto in alto, del salto in lungo, del lancio del giavellotto e della velocità.

Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione sul sito internet www.fiammeorocamp.it nella sezione “eventi camp Fiamme Oro”.

Guarda anche...

AAA CERCASI CAMPIONI!

Dopo gli straordinari successi olimpici di Tokyo, il gruppo sportivo della Polizia di Stato cerca ...

#ALLENAMENTE CON LA DR.SSA SILVIA RIZZI

Si è concluso a Padova il raduno Fiamme Oro di fine stagione, il primo della ...