BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

FIAMME ORO CAMP 2018

Inizia l’estate e puntuali da 5 anni a questa parte scattano i Fiamme Oro Camp, camp estivi di atletica leggera nati per i ragazzi del gruppo sportivo giovanile della Polizia di Stato aperti a tutti.

Organizzati dalla sezione di atletica delle Fiamme Oro – che, com’è noto, ha sede a Padova all’interno del 2° Reparto Mobile della Polizia di Stato – i “Fiamme Oro Camp” rientrano tra le attività di promozione sportiva di #UNCUORECREMISI, progetto che riconosce la centralità dello sport, universalmente riconosciuto come lo strumento migliore per educare, favorire l’integrazione e la solidarietà. Nei “Fiamme Oro Camp” il tema della crescita etica oltre a quella sportiva è infatti predominante.

Tre sono le tipologie di Camp, diversi per fascia d’età dei partecipanti e per tipo di attività svolta.

Si comincia da Jesolo lunedì 25 giugno con il Kids Camp, riservato ai ragazzi dai 9 ai 13 anni anche di sport diversi, si prosegue ad Asiago dal 30 luglio al 4 agosto con il Training Camp – specifico per atleti che praticano a livello agonistico marcia e mezzofondo – per poi tornare a Jesolo dal 27 agosto al 1 settembre per il Young Camp, rivolto a ragazzi che praticano già l’atletica leggera ma che desiderano approfondire le varie specialità. Unico comune denominatore della settimana è l’unione di sport e divertimento, senza perdere mai di vista i principi della lealtà e della sana competitività.

In questa prima settimana di Jesolo uno dei momenti clou sarà l’evento In pista con i Campioni, programmato nella mattinata di mercoledì 27 giugno presso lo Stadio “Armando Picchi” di Jesolo, evento in cui gli appassionati potranno conoscere ed allenarsi sotto la guida degli atleti Fiamme Oro più rappresentativi, tra cui l’atleta olimpico Silvano Chesani ,il primatista italiano dei 60 metri Michael Tumi.

Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione sul sito internet www.fiammeorocamp.it nella sezione “eventi camp Fiamme Oro”.

I Fiamme Oro Camp hanno il patrocinio della Regione Veneto, dei Comuni di Jesolo e di Asiago, del Comitato Regionale del CONI e della FIDAL Veneto.

 

Guarda anche...

LE FIAMME ORO FANNO 13 AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI!

di Federico Dell’Aquila Quello del ritorno allo Stadio Adriatico di Pescara, è stato un campionato ...

II RADUNO FIAMME ORO 2018

di Federico Dell’Aquila La lunga stagione dell’atletica leggera su pista si avvia alla conclusione con ...