BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

FIAMME ORO E VIMM ALLA MARATONA DEL SANTO: NOMINATI I PRIMI 5 AMBASSADORS

Ayomide Folorunso testimonial del progetto, realizzato un video

Padova, 5 aprile 2019 – Gianluca Cusin e Rosanna Martin (tecnici delle Fiamme Oro Atletica), Filippo Ercolino (titolare del centro Kinesis Medical Center), Pierpaolo Menini (presidente della sezione di Padova dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato), Silvia Rizzi (psicologa ufficiale del gruppo sportivo Fiamme Oro Atletica): sono i primi cinque “Ambassadors” delle Fiamme Oro, ufficialmente investiti di questo ruolo questa mattina nella caserma di via D’Acquapendente. Saranno loro a rappresentare il gruppo sportivo della Polizia di Stato nel “reclutamento” di persone che correranno la stracittadina del 28 aprile con Fiamme Oro e Istituto Veneto di Medicina Molecolare (Vimm, l’istituto di ricerca della Fondazione per la ricerca biomedica avanzata) insieme nel progetto “Rigeneriamo i nostri muscoli”.
“Da sempre Fiamme Oro e Polizia di Stato collaborano con Assindustria Sport e con il Comune di Padova nella promozione dell’evento e nella sua organizzazione – ricorda Giuseppe Maria Iorio, comandante del 2° Reparto mobile e vicepresidente vicario delle Fiamme Oro – . Anche quest’anno, vista la bella esperienza degli ultimi 4 anni, c’è un ulteriore motivo per essere presenti all’evento: le Fiamme Oro hanno stretto collaborazione anche nel 2019 attraverso il progetto #uncuorecremisi, con il Vimm, centro di eccellenza nella ricerca medica di base composto da più di 150 giovani ricercatori di tutto il mondo. L’obiettivo è portare alla partenza delle stracittadine (1, 5 o 10 km) il gruppo più numeroso composto da atleti Fiamme Oro, ricercatori del Vimm e persone che desiderino, con la loro partecipazione, sostenere il progetto. Questa è un’importante occasione per raccogliere fondi a favore dell’Istituto di ricerca che vive solo di contributi privati”.
Il progetto “Rigeneriamo i nostri muscoli” vuole combattere il fenomeno della perdita di massa muscolare, responsabile di una condizione patologica che è oggi la principale causa di invalidità e debolezza dell’anziano. Al Vimm i ricercatori hanno l’obiettivo di trovare nuove terapie per raggiungere un invecchiamento sano e in salute.
Testimonial d’eccezione dell’iniziativa realizzata grazie al contributo di Nonsolosport e Argos Connect Energy, è l’atleta olimpica e studentessa di Medicina, Ayomide Folorunso, campionessa dei 400 metri ostacoli e protagonista del video girato al Vimm (qui il link: https://bit.ly/2ONY90a ).
Chiunque può correre la stracittadina (qualsiasi distanza) con il gruppo delle Fiamme Oro e del Vimm indossando la maglietta realizzata per l’occasione. La partecipazione richiede un contributo di 10 euro che sarà interamente devoluto al Vimm. Chi si iscriverà, riceverà il pettorale della stracittadina, la maglietta personalizzata Vimm e Fiamme Oro e il palloncino con cui correre. Ognuno sceglie liberamente quanti chilometri percorrere, di corsa oppure camminando.
Oltre che attraverso gli Ambassadors, ci si può iscrivere in tre modalità:
1 – rivolgendosi al Kinesis Medical Center, via Battaglia 71/B Albignasego presso il Centro Diemme, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 12 (eccetto chiusure pasquali);
2 – recandosi personalmente al Vimm in via Orus 2 a Padova nei giorni 11, 12, 16, 17, 18 in orario 9-13 e 14-18; venerdì 19 dalle 9 alle 13;
3 – in alternativa, l’iscrizione e il ritiro del kit sono possibili anche sabato 27 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 al gazebo Vimm-Fiamme Oro nel villaggio della maratona (salvo disponibilità di pettorali e magliette).

L’appuntamento per la partenza di domenica 28 aprile è al gazebo Vimm alle ore 8.30. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la fondazione via email a filippo.ciampa@vimm.it.
Coloro che non potranno partecipare alle stracittadine ma desiderano ugualmente sostenere il progetto Fiamme Oro-Vimm, possono contribuire attraverso la Rete del Dono: https://bit.ly/2OR76WP.
“Per quest’anno – ricorda Iorio – la maglietta avrà anche il logo #davidpersempre per ricordare tutti insieme David Cittarella, il giovane delle Fiamme Oro che è mancato di recente”.
#vimm #fiammeoroatletica #poliziadistato

Guarda anche...

VIMM-2016 - Fiamme Oro Atletica

Fiamme Oro e VIMM alla maratona di S.Antonio nel segno di Yeman Crippa

di Federico Dell’Aquila E’ scattato il conto alla rovescia per la Maratona di Sant’Antonio che ...

Corri Per Vimm - Fiamme Oro Atletica

Corri con i Ricercatori del VIMM per aiutare la RICERCA

Maratona di S. Antonio – Padova – 19 aprile 2015 Corri con noi per sostenere ...