BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Fiamme Oro Camp - Fiamme Oro Atletica

Fiamme Oro Training Camp: si parte!

di Federico Dell’Aquila

Mancano pochi giorni all’inizio del «Fiamme Oro Training Camp», evento realizzato in collaborazione con il Comune di Asiago e in programma nella “Città dell’Altopiano” dal 1 al 6 agosto. Ma cos’è il «Fiamme Oro Training Camp»? Si tratta di un raduno tecnico di mezzofondo e marcia che dà la possibilità di allenarsi con gli atleti e i tecnici delle Fiamme Oro. Un’occasione unica per conoscere personalmente i campioni del gruppo sportivo della Polizia di Stato e per crescere atleticamente. Sarà possibile allenarsi in gruppo, in quota e non mancheranno i momenti di confronto sui temi relativi all’allenamento e quelli di valutazione attraverso test.

Sotto la guida del responsabile Fiamme Oro del mezzofondo Alessandro Briana prenderanno parte al Camp il due volte campione europeo juniores di cross Yeman Crippa, il campione europeo juniores dei 10000 metri Pietro Riva e gli azzurri Simone Gariboldi (mezza maratona), Paolo Zanatta (10000 metri), Andrea Sanguinetti (cross) e François Marzetta. Presenti anche il tecnico giovanile Fiamme Oro del mezzofondo Nicola Sorgato e quello della marcia Filippo Calore, responsabile regionale della marcia e tecnico di riferimento del Camp nella specialità. I numeri parlano di ben 60 iscritti provenienti da tutta Italia e di un gruppo più numeroso di 18 tra atleti e tecnici della Polisportiva Tethys Chieti.

Ad Asiago tanto allenamento ma non solo. Dopo la presentazione dell’evento lunedì 1 agosto alle ore 18.00 in Piazza Risorgimento, il 2 agosto alle ore 20.45 presso il Cinema “Grillo Parlante” verrà presentato e proiettato il cortometraggio di Matteo Valsecchi “YEMA E NEKA” con ospiti l’Assessore allo Sport del Comune di Asiago Franco Sella, il presidente delle Fiamme Oro Atletica Dr. Giuseppe Maria Iorio e il direttore tecnico del gruppo sportivo della Polizia di Stato Sergio Baldo.

Giovedì 4 agosto sarà dedicato ai runners con l’evento «Brain Runner», una giornata di allenamento e test con i tecnici Fiamme Oro in collaborazione con il Comune di Asiago, giornata che si concluderà con una Tavola rotonda su temi pratici dell’endurance (ore 20.30).

Venerdì 5 agosto alle ore 20.00 «Aspettando le Olimpiadi» al Centro Congressi “Millepini” ci proietterà verso le Olimpiadi di Rio de Janeiro attraverso le parole di chi le Olimpiadi le ha vinte: Gabriella Dorio, oro negli 1500 metri a Los Angeles 1984.

Guarda anche...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

Yeman Crippa sul tetto dell’Europa

di Federico Dell’Aquila E’ tra i migliori specialisti continentali del cross in circolazione e ieri ...

albufeira - Fiamme Oro Atletica

La Fortezza in Fiamme (Oro)

di Domenico Fontana Un clima mite anche in inverno, una scogliera a strapiombo sull’oceano atlantico, ...