BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

FINITO IL TRAINING CAMP A FINE AGOSTO C’È IL FIAMME ORO YOUNG CAMP!

Una settimana intensa, con allenamenti lungo i sentieri che circondano l’Altopiano di Asiago alternati a sedute tecniche in pista e un’attenzione particolare alla formazione e alla crescita a tutto tondo degli atleti. Questo è stato Fiamme Oro Training Camp 2017, organizzato per i tesserati del gruppo sportivo della Polizia di Stato ma aperto a tutti, iniziativa specifica per chi pratica marcia o mezzofondo a livello agonistico che si è svolta ad Asiago dal 31 luglio al 5 agosto. Oltre ai 25 atleti Fiamme Oro, il gruppo più numeroso proveniva dall’Abruzzo (ben 16 tesserati) con una folta rappresentanza interna della “Thetys Chieti”, capitanata dal Prof. Nicola Piro.

Due i momenti formativi, particolarmente apprezzati da atleti e appassionati. L’ultimo in ordine di tempo si è svolto venerdì 4 agosto presso il centro congressi “Millepini” di Asiago, incontro dedicato al mondo social dal titolo Web Reputation – Pensa Per Postare #R3P. Una serata particolarmente coinvolgente condotta da Domenico Geracitano, poliziotto e scrittore in servizio presso la Questura di Brescia, autore di quattro libri tra cui Diario per una vita migliore, che ha già venduto 120 mila copie. Durante l’incontro sono state fornite notizie per sfruttare al meglio le potenzialità di internet, guardandosi dai pericoli e dalle insidie che nasconde il mondo virtuale.

Mercoledì 2 agosto presso la Scuola Primaria “Monte Ortigara” di Asiago si era tenuto, invece, il workshop Brain Runner, in cui erano intervenuti il Prof. Paolo Negrini, collaboratore delle Fiamme Oro presente tutta la settimana, e la Dott.ssa Silvia Rizzi, psicoterapeuta e psicologa ufficiale delle Fiamme Oro Atletica, che hanno catturato l’attenzione del pubblico anche con esercitazioni pratiche.

Dopo la parentesi di Asiago, i Fiamme Oro Camp torneranno a Jesolo dal 28 agosto al 2 settembre con Young Camp, rivolto a ragazzi delle Scuole superiori che già praticano atletica leggera. Per informazioni e iscrizioni consultate il sito internet www.fiammeorocamp.it. Sono disponibili ancora pochissimi posti!

Guarda anche...

AAA CERCASI CAMPIONI!

Dopo gli straordinari successi olimpici di Tokyo, il gruppo sportivo della Polizia di Stato cerca ...

#ALLENAMENTE CON LA DR.SSA SILVIA RIZZI

Si è concluso a Padova il raduno Fiamme Oro di fine stagione, il primo della ...