BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

FOLORUNSO E BOGLIOLO A KARLSRUHE. CORSA TORNA SUI 200 METRI. NAZIONALI DI PROVE MULTIPLE CON PEZZOLATO E SCIURBA

di Federico Dell’Aquila

Dopo i primi meeting nazionali, è tempo di debutti internazionali per due atlete Fiamme Oro. Concluso il raduno tra Potchefstroom (Sudafrica) e Los Angeles, stasera Ayomide Folorunso si schiererà a Karlsruhe – appuntamento che fa parte del “World Athletics Indoor Tour” – in quella che sarà la sua prima gara del 2020. Ayo partirà nella prima serie dei 400 metri insieme all’ucraina Melnyk (ore 20.35) mentre nell’altra serie (ore 20.42) le punte di diamante saranno l’olandese Lisanne De Witte e Lea Sprunger, storica rivale dei 400 ostacoli della nostra atleta. Nella stessa manifestazione sui 60 ostacoli alle ore 19.52 partirà dai blocchi di partenza Luminosa Bogliolo, che punta a migliorare il primato personale di 8”10 uguagliato la settimana scorsa a Modena. Anche qui sono previste due serie.

Da sottolineare che il meeting di Karlsruhe andrà in diretta stasera su Eurosport 1 dalle ore 20.15 alle ore 22.00, con diretta streaming dell’evento su Eurosport Player.

Dopo l’esordio ad Ancona lo scorso weekend con primato personale sui 60 metri (6”77), sabato 1 febbraio Daniele Corsa torna nella Città Dorica per testarsi sul giro di pista indoor. Sempre ad Ancona ma la domenica nell’alto farà il suo esordio Erika Furlani mentre Desola Oki è iscritta a Modena nelle gare di domani su 60 e 60 ostacoli.

Restando a Padova, al Palaindoor di Padova si svolgeranno i campionati italiani allievi, juniores e promesse di prove multiple, con due atleti Fiamme Oro iscritti.

Nell’eptathlon juniores si annuncia battaglia tra il nostro Lorenzo Pezzolato e Alessandro Sion, rivali storici già nella categoria allievi e entrambi titolari di un primato italiano, l’uno del pentathlon allievi (indoor) e l’altro del decathlon allievi (outdoor).

Tra le allieve prenderà parte al pentathlon Silvia Sciurba, non ancora in perfette condizioni a causa di un infortunio che ne ha ritardato la condizione. Nel pentathlon assoluto femminile fuori gara ci sarà Enrica Cipolloni.

Nella due giorni di Padova sono previste anche gare extra con una folta rappresentanza di atleti del settore giovanile Fiamme Oro.

Guarda anche...

IL RITORNO DELLA RIVA, IL TITOLO DI BERTOLASO, GLI INFORTUNI DI TUMI E GRECO

di Federico Dell’Aquila E’ un weekend di forti emozioni quello che si è appena concluso. ...

WEEKEND TRA PISTA, STRADA E CROSS

di Federico Dell’Aquila Comincia a entrare nel vivo la stagione 2020. Il weekend vedrà esordi ...