BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

FOLORUNSO E OKI SUI 300 OSTACOLI

di Federico Dell’Aquila

Inizia un altro weekend di gare per gli atleti Fiamme Oro. Presso il Campo XXV Aprile di Milano, Ayomide Folorunso prenderà parte al “4° Meeting Athletic Elite” sui 300 ostacoli, gara di estremo interesse seppur non faccia parte delle distanze olimpiche. E’ dal 2011 che la campionessa mondiale universitaria 2017 dei 400 ostacoli non si cimenta su questa distanza, che, lo ricordiamo, è una disciplina che fa parte del programma gare della categoria cadetti (under 16). Per lei sarà un tuffo nel passato considerato che, in questa specialità, nel 2011 ha vinto la medaglia d’argento ai campionati italiani cadetti, correndo in 44”95. In gara con lei ci sarà anche la sua compagna di allenamento Desola Oki, vincitrice del concorso per atleti della Polizia di Stato 2017, specialista dei 100 ostacoli. Sullo stesso anello sui 1500 metri correrà invece Francois Marzetta.

Spostandosi alla corse su strada, ad Arbatax (NU) Paolo Zanatta parteciperà al “3° Trofeo Arbatax Park” sui 10 km e Massimo Stano prenderà parte alla 5 km non competitiva all’interno della «I Rome Half Marathon “Via Pacis”».

Nel weekend sono in programma altre due competizioni che vedranno impegnati numerosi atleti del settore giovanile Fiamme Oro: la seconda fase regionale dei CDS Allievi di Jesolo (VE), il CDS Prove Multiple Cadetti e il campionato individuale ragazzi di prove multiple, gare che si svolgeranno entrambe a Bovolone (VR).

Guarda anche...

ZENONI E RACHIK, SI ARRUOLANO! CONOSCIAMOLI UN PO’ MEGLIO…

di Federico Dell’Aquila Dopo tanta attesa, è arrivato il grande momento. Marta Zenoni e Yassine ...

BOGLIOLO E BERTOLINI: ESORDI CON IL BOTTO!

di Federico Dell’Aquila Dopo i TAC delle scorse settimane, è giunta l’ora finalmente delle gare ...