BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Roma, 31/05/2018 Golden Gala Pietro Mennea,Diamond League 2018 - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

FOLORUNSO, RECORD ITALIANO AL GOLDEN GALA!

di Federico Dell’Aquila

E’ stata Ayomide Folorunso la più applaudita al Golden Gala dalla curva cremisi, formata da una rappresentanza di giovani delle Fiamme Oro. E a buon diritto! La fuoriclasse del gruppo sportivo della Polizia di Stato sui 400 ostacoli ha stracciato il suo primato di quasi mezzo secondo ottenendo con 55”16 il record italiano under 23 e cogliendo un ottimo quarto posto. Ora Ayo è la quarta azzurra di tutti i tempi della specialità.

«Correre all’Olimpico è sempre una grande emozione e vedere tutti questi spettatori ti fa venire un po’ la tremarella. Io però cerco di tranquillizzarmi pensando al fatto che la gara è sempre di 400 metri e che il numero e l’altezza degli ostacoli sono sempre gli stessi. Sono partita cercando di non strafare nella prima parte e quando sono arrivata sul rettilineo sentivo di avere le gambe per finire in spinta. Sono contenta ma c’è da lavorare ancora sulla tecnica».

Al termine delle gare Ayomide è andata sugli spalti a cercare i suoi fans speciali delle Fiamme Oro e a firmare autografi. Ora il grande obiettivo sono gli Europei di Berlino di agosto che avranno alcune tappe intermedie in via di definizione.

Si sono ben difesi anche gli altri due atleti del gruppo sportivo della Polizia di Stato. Dopo aver ottenuto in due settimana la miglior prestazione italiana under 23 su 5000 e 10 mila metri, Yeman Crippa ieri ha ritoccato il suo record sui 1500 metri con 3’38”22, sfiorando lo standard per gli Europei anche in questa specialità. A fine gara però non era pienamente soddisfatto così come non lo era Marcell Jacobs che non è riuscito a stare in scia a Tortu – terzo con 10”04! – ed è giunto settimo in 10”19.

Intanto oggi i ragazzi del settore giovanile Fiamme Oro hanno visitato il Museo del Risorgimento e il Vittoriano, facendo infine la famosa “passeggiata del Gianicolo”.

Guarda anche...

ADMO: E’ RECORD DI TIPIZZAZIONI!

di Federico Dell’Aquila Match it now a Padova ha fatto centro: sabato 13 ottobre davanti ...

LE FIAMME ORO IN PIAZZA PER SOSTENERE L’ADMO

di Federico Dell’Aquila Sabato 13 ottobre davanti a Palazzo Moroni, sede del Comune patavino, si ...