BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Londra 04-!3 Agosto 2017 Iaaf Campionati Mondiali 2017 di Atletica Leggera,IAAF World Championship London 2017 - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

FURLANI, NIENTE FINALE. DOMANI STAFFETTA AZZURRA CON FOLORUNSO

di Federico Dell’Aquila

Ai Mondiali di Londra non è riuscita l’impresa a Erika Furlani, che nelle qualificazioni del salto in alto si è fermata a 1.80 metri, fallendo la quota successiva di 1.85 metri. Per la finale, l’atleta delle Fiamme Oro avrebbe dovuto valicare l’asticella a 1.92 metri, misura che Erika ha saltato una sola volta nella sua vita, il 24 giugno 2017 a Rieti.

«Ieri sera non è andata bene. E’ inutile dire che mi aspettavo di più anche perché le sensazioni pre-gara erano buone. In pedana, però, non sono riuscita a trovare la ritmica e gli automatismi giusti se non nella terza prova a 1.80 metri, in cui ho tenuto abbastanza le posizioni. A 1.85 metri la rincorsa non c’era e ho buttato giù l’asticella. Cosa è successo? Probabilmente ho pagato l’emozione del mio primo Mondiale assoluto anche se avevo già effettuato gare di alto livello con la Nazionale maggiore come gli Europei di Belgrado. Per qualificarsi ad una finale Mondiale bisogna, però, essere costanti tutto l’anno su certe misure. Devo assolutamente imparare a fare meglio nel futuro».

Il Mondiale in chiave Fiamme Oro continuerà sabato 12 agosto con la staffetta 4×400 metri femminile – penultima gara della rassegna iridata – che prenderà il via alle ore 12.20, che vedrà Ayomide Folorunso tra le protagoniste annunciate. Alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 il quartetto formato da Chigbolu, Spacca, Folorunso e Grenot aveva ottenuto un prestigioso sesto posto.

(Foto Fidal Colombo/Fidal)

Guarda anche...

GIORNATE DELLE SPORT DELLA REGIONE: IL BILANCIO FIAMME ORO

di Federico Dell’Aquila Dal 7 al 9 marzo si sono svolte le Giornate dello Sport ...

I FUNERALI DI DAVID CITTARELLA. LE MEDAGLIE NAZIONALI, IL RECORD REGIONALE

di Federico Dell’Aquila Sono giornate pesanti quelle che ci preparano all’ultimo saluto a David Cittarella. ...