BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Roberto Bertolini - Fiamme Oro Atletica

Gare svizzere degli atleti Fiamme Oro

di Federico Dell’Aquila

Ponte lungo di gare svizzere per gli atleti cremisi. L’eco dei risultati migliori giunge da Ginevra. Sulla pedana allagata per la pioggia il capitano Roberto Bertolini ha sbaragliato la concorrenza lanciando il giavellotto a 78.17 metri. Non sono arrivati i 79 metri, misura superata in quattro occasione nel 2015 e che avrebbe rappresentato il minimo di partecipazione per gli Europei di Amsterdam. La sua serie, però, dà buonissime speranze: 76.23 – 75.41 – 75.94 – 77.52 – x – 78.17 e dimostra una ritrovata stabilità tecnica che gli ha permesso anche di superare l’altro azzurro Norbert Bonvecchio.

Buone prove anche dagli ostacolisti delle Fiamme Oro impegnati in riva al lago svizzero. Nella finale A Hassane Fofana è giunto terzo con lo stagionale di 13”79, nonostante un vento contrario di -1.8 m/s. Tempi alla mano fa meglio di lui Emanuele Abate, che vince la finale B in 13”75 (-0.3). Nella seconda serie i due si erano sfidati e, in pieno nubifragio, Fofana era giunto secondo in 13”98 (-0.6), con Abate quarto con 14”10.

Non altrettanto positive sono le notizie che giungono da Lucerna. Sui 100 hs Giulia Tessaro si ritira al secondo ostacolo mentre un Enrico Demonte ancora a corto di preparazione, a causa dei problemi alla schiena che lo hanno afflitto nei mesi scorsi, conclude i 200 metri in 21”54 (-1.5).

Guarda anche...

massobrio - Fiamme Oro Atletica

Lanci da medaglia

di Federico Dell’Aquila Sabato 25 e domenica 26 febbraio ai campionati italiani invernali di lanci ...

Bertolini Roberto - Fiamme Oro Atletica

Weekend tra lanci e cross

di Federico Dell’Aquila  Dopo l’«anticipo» del venerdì sera che ha visto Ayomide Folorunso vincere i ...