BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

GIORNATE DELLE SPORT DELLA REGIONE: IL BILANCIO FIAMME ORO

di Federico Dell’Aquila

Dal 7 al 9 marzo si sono svolte le Giornate dello Sport promosse dalla Regione Veneto per il quarto anno consecutivo. Il bilancio è molto positivo per le Fiamme Oro di atletica leggera con 250 ragazzi coinvolti che, sotto la guida dei tecnici e di alcuni atleti del gruppo sportivo della Polizia di Stato, hanno potuto saggiare le loro qualità sportive applicate alla “regina degli sport”, apprendendo dal vivo i rudimenti della partenza dai blocchi, del lancio del peso, del salto in lungo, del salto in alto e della corsa con ostacoli.

Quest’anno si è deciso di puntare sulle scuole secondarie di primo grado della Bassa Padovana che orbitano attorno a Monselice, seconda sede delle Fiamme Oro di atletica leggera, gruppo sportivo che ha fornito nuova linfa vitale a questo sport sul territorio. Proprio qui due anni fa circa è stata inaugurata la nuova pista di atletica leggera, anello che il 18 maggio ospiterà i campionati italiani dei 10 mila metri su pista. L’evento vedrà le Fiamme Oro, insieme al Comune e ai Podisti Monselicensi, organizzare per la prima volta una competizione con in palio titoli italiani.

Ecco il dettaglio dell’attività svolta in occasione delle tre giornate dello Sport della Regione Veneto che, lo ricordiamo, ha previsto l’utilizzo dei bus della Polizia di Stato per trasportare i ragazzi in campo a Monselice. Giovedì 7 è stata la volta dell’Istituto comprensivo “Nicolò Tommaseo” di Conselve con circa 60 ragazzi delle scuole secondarie di I grado di Cartura e di Terrassa Padovana mentre il venerdì e il sabato hanno frequentato il Campo Comunale “J. K. Kennedy” di Monselice gli alunni dell’Istituto comprensivo “Don Paolo Galileo” di Tribano, con gli allievi della “San Giovanni Bosco” di San Pietro Viminario (60 studenti circa) e della “Giuseppe Ungaretti” di Bagnoli di Sopra (120 studenti circa).

I prossimi appuntamenti delle Fiamme Oro con la promozione dell’atletica leggera saranno dall’8 all’11 aprile e il 3-4 maggio sempre sulla pista di atletica di Monselice.

Guarda anche...

200 IN PISTA CON I CAMPIONI, TRA ATLETICA ED EMERGENZA 118

Circa duecento tra bambini e ragazzi, guidati dagli atleti e dai tecnici delle Fiamme Oro ...

CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI NEL SEGNO DI SACCHETTO!

Si sono da poco conclusi i campionati italiani under 18 di Agropoli. I 14 allievi ...