BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
GrecoAbateJacobsMineiAyo - Fiamme Oro Atletica

Greco, Abate, l’azzurro di Minei… e tanto altro!!!!

di Domenico Fontana

Wow…

Questo è quello che ho pensato oggi quando ho letto la lista degli atleti Fiamme Oro in gara in questo week end…

Sono belli, sono tanti e son anche interessanti.

Spicca su tutti Vito Minei che a Roma sabato rappresenterà l’Italia competendo nella 20km per la nazionale nel Campionato del Mondo di marcia a squadre

Lì ci saranno i migliori al mondo e Vito ha meritato di stare tra loro!!!

Faremo il tifo! Per chi volesse sostenerlo sabato alle 16.30 ci sarà la diretta su Rai Sport 2.

Torneranno poi alle gare anche due “vecchi” e indiscussi leaders della squadra: Emanuele Abate e Daniele Greco.

Entrambi competeranno a Rieti sabato nell’ambito dei cds del Lazio: Emanuele nei 110hs e Daniele tornerà a competere nel Salto Triplo. Per Daniele è il ritorno alle gare dopo oltre due anni e siamo tutti in trepidante attesa di rivederlo in pedana e speriamo Emanuele possa tornare ad emozionarci già in questa gara facendo quello che sa fare meglio: bruciare gli ostacoli! J

Ma non finisce qui cari miei!!!

Desiree Rossit salterà più in alto delle nubi sabato ad Udine, Marcell Jacobs Correrà i 100 metri ad Arezzo lo stesso giorno ed Ayomide Folorunso sfreccierà a Modena domenica doppiando prima coi 400hs e poi con la 4×400…

I mezzofondisti sono quasi tutti in azione questo week end: Andrea Sanguinetti sarà al via Domenica in Germania a Pliezhausen, nei pressi di Stoccarda, in un 3000 col coltello tra i denti come è solito fare!

Paolone Zanatta correrà a Vicenza ai cds veneti nei 5000 di Domenica e Francois Marzetta farà una doppietta sabato e domenica 1500-5000 a Busto Arsizio gareggiando per l’occasione con i colori della sua società di provenienza nell’ambito dei cds lombardi.

Nella stessa gara lombarda, sempre sabato, il Capitano Roberto Bertolini cercherà il minimo per i Campionati Europei, mancato nella scorsa gara di 14 miseri centimetri!! Che la forza sia con lui!

I lanciatori però sono tutti in fremente attività: Andrea Caiaffa lancerà il peso e Nazzareno di Marco il disco in una gara al Centro di Preparazione Olimpica statunitense di Chula Vista, in California, dove sono in raduno.

Lancerà il peso anche Enrica Cipolloni a Fermo sempre in ambito cds: da buona multiplista saprà farsi valere lanciando!!!

Anche i martellisti si daranno da fare!! Marco Bortolato fresco di personale tenterà di migliorarsi a Udine domenica mentre Francesca Massobrio lancerà a Torino sabato!!

Ecco, dovrebbe essere tutto!!! Mi raccomando tifate questo week end e cerchiamo di non fare una indigestione cremisi!

(foto di Giancarlo Colombo/FIDAL)

Guarda anche...

massobrio - Fiamme Oro Atletica

Lanci da medaglia

di Federico Dell’Aquila Sabato 25 e domenica 26 febbraio ai campionati italiani invernali di lanci ...

Bertolini Roberto - Fiamme Oro Atletica

Weekend tra lanci e cross

di Federico Dell’Aquila  Dopo l’«anticipo» del venerdì sera che ha visto Ayomide Folorunso vincere i ...