BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

I FIGLI DEVONO ESSERE FELICI NON RENDERE FELICI

Martedì 23 Gennaio alle ore 20.30 presso la Sala Conferenze del 2° Reparto Mobile della Polizia di Stato di Padova in Via G.F. D’Acquapendente 33 si svolgerà il workshop organizzato dalla sezione di atletica leggera delle Fiamme Oro dal titolo: “I figli devono essere felici non rendere felici”, incontro in cui la dott.ssa Silvia Rizzi, Psicologa Ufficiale Fiamme Oro Atletica, incontrerà i genitori degli atleti del settore giovanile del gruppo sportivo della Polizia di Stato. La serata è aperta a tutti gli interessati, con partecipazione gratuita previa prenotazione via mail: fiammeoroeventi@gmail.com.

L’evento rientra nel progetto #UNCUORECREMISI – La crescita etica oltre a quella sportiva che promuove lo sport sempre più inteso come fenomeno sociale ed economico capace di educare, formare e favorire l’integrazione e la solidarietà. Rientra appieno in questo progetto la volontà di offrire una rete che unisca atleti, tecnici, dirigenti e genitori, perseguendo la strada della Parent’s school, la “scuola dei genitori”.

Il focus del workshop a cura della dott.ssa Silvia Rizzi sarà proprio sui genitori, che investono tempo, energie e denaro per permettere ai figli di praticare sport. E proprio attraverso lo sport i ragazzi si allenano a livello fisico, tecnico e tattico e imparano quei valori etici che li accompagneranno per tutta l’esistenza. Ma lo sport serve poi ad essere costanti e continuativi negli allenamenti anche nei giorni in cui sarebbe più comodo rimanere sul divano o davanti al pc e insegna ad accettare le sconfitte e ad essere umili nelle vittorie. Per approfondire al meglio la tematica l’appuntamento è per martedì 23 gennaio alle ore 20.30.

Dott.ssa Silvia Rizzi

Psicoterapeuta

Psicologa Ufficiale fiamme Oro Atletica

www.silviarizzi.it

Guarda anche...

#ALLENAMENTE CON LA DR.SSA SILVIA RIZZI

Si è concluso a Padova il raduno Fiamme Oro di fine stagione, il primo della ...

LA STRADA PER L’ORO: SERGIO BALDO RACCONTA IL PERCORSO DEGLI ORI DI TOKYO 2020

Si sono da poco concluse le Olimpiadi più ricche della storia dell’atletica leggera italiana, che ...