BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates

I FIGLI DEVONO ESSERE FELICI NON RENDERE FELICI

Martedì 23 Gennaio alle ore 20.30 presso la Sala Conferenze del 2° Reparto Mobile della Polizia di Stato di Padova in Via G.F. D’Acquapendente 33 si svolgerà il workshop organizzato dalla sezione di atletica leggera delle Fiamme Oro dal titolo: “I figli devono essere felici non rendere felici”, incontro in cui la dott.ssa Silvia Rizzi, Psicologa Ufficiale Fiamme Oro Atletica, incontrerà i genitori degli atleti del settore giovanile del gruppo sportivo della Polizia di Stato. La serata è aperta a tutti gli interessati, con partecipazione gratuita previa prenotazione via mail: fiammeoroeventi@gmail.com.

L’evento rientra nel progetto #UNCUORECREMISI – La crescita etica oltre a quella sportiva che promuove lo sport sempre più inteso come fenomeno sociale ed economico capace di educare, formare e favorire l’integrazione e la solidarietà. Rientra appieno in questo progetto la volontà di offrire una rete che unisca atleti, tecnici, dirigenti e genitori, perseguendo la strada della Parent’s school, la “scuola dei genitori”.

Il focus del workshop a cura della dott.ssa Silvia Rizzi sarà proprio sui genitori, che investono tempo, energie e denaro per permettere ai figli di praticare sport. E proprio attraverso lo sport i ragazzi si allenano a livello fisico, tecnico e tattico e imparano quei valori etici che li accompagneranno per tutta l’esistenza. Ma lo sport serve poi ad essere costanti e continuativi negli allenamenti anche nei giorni in cui sarebbe più comodo rimanere sul divano o davanti al pc e insegna ad accettare le sconfitte e ad essere umili nelle vittorie. Per approfondire al meglio la tematica l’appuntamento è per martedì 23 gennaio alle ore 20.30.

Dott.ssa Silvia Rizzi

Psicoterapeuta

Psicologa Ufficiale fiamme Oro Atletica

www.silviarizzi.it

Guarda anche...

YEMAN CRIPPA TRASCINA SUL PODIO L’ITALIA DEL CROSS

di Federico Dell’Aquila Yeman Crippa non tradisce. Domenica 9 dicembre a Tilburg in Olanda erano ...

YEMAN CRIPPA MA NON SOLO AGLI EUROPEI DI CROSS

di Federico Dell’Aquila E’ in partenza per l’Olanda la spedizione azzurra per gli Europei di ...